Arriva con un po' di ritardo il riepilogo dei libri letti nel mese di maggio. Ho avuto problemi di accesso alla connessione e non sono riuscita a aggiornare il blog, sia per quanto riguarda le recensioni sia per questo appuntamento fisso del primo del mese.
Tra i libri letti, alcune sorprese in positivo (Io e Mabel, la bellezza!) e una in negativo (il romanzo di Ian McEwan, per la prima volta una delusione...), ma in generale un giudizio super positivo.
Felicissima dei libri comprati a maggio, non solo il mio amatissimo William, ma soprattutto l'ultimo di Lea Melandri che ho avuto l'onore di conoscere, venuta a presentare questo libro nella biblioteca dove lavoro. Una magnifica serata di femminismo e letteratura.

Speriamo che questo ritorno al blog sia finalmente un ritorno vero!
Buon Giugno di letture a tutti!

LIBRI LETTI A MAGGIO

Helen MacDonald - Io e Mabel
Noel Riley Fitch - La libraia di Joyce
Daria Bignardi - Storia della mia ansia
Louise Erdrich - La casa tonda
Eve Ensler - I monologhi della vagina
Paul Auster - Sbarcare il lunario
Ian McEwan - Bambini nel tempo
Erica Jong - Cosa vogliono le donne
Karine Lambert - La casa delle donne che volevano rinunciare all'amore

LIBRI COMPRATI A MAGGIO

William Shakespeare - Cymbelino
William Shakespeare - I due gentiluomini di Verona
Lea Melandri - Alfabeto d'origine

LIBRI REGALATI A MAGGIO

Federico Garcia Lorca - Canti andalusi e poesie
J.R.R. Tolkien - Lo Hobbit

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA A MAGGIO

Daria Bignardi - Storia della mia ansia
Eve Ensler - I monologhi della vagina
Karine Lambert - La casa delle donne che volevano rinunciare all'amore
Leonard Michaels - Sylvia
Harold Bloom - L'arte di leggere la poesia

Tutti i libri del mese: Maggio 2018

Posted on

martedì 5 giugno 2018

Leave a Reply