Un piccolo passo avanti per l'uomo, un grande passo per l'umanità! Non notate niente di strano per quanto riguarda i libri di giugno?? Non ho comprato nemmeno un libro!!!!
Poi certo, me ne sono stati regalati due, e ne ho presi quattro in biblioteca, ma la lista degli arretrati è andata avanti!!!
Piccole felicità! Anche se devo ammettere che è stata dura... ma complici un po' di spese, sono riuscita a entrare in libreria e uscirne senza niente. Non che lo consigli a tutti, ovviamente, il mercato editoriale deve andare avanti... ma ho talmente tanti arretrati, voi lo sapete, che ho già dato in abbondanza nel passato e adesso è il caso che mi calmi per un po'.
Come potete notare dai libri, è stato un mese all'insegna della saga dei Malaussene di Daniel Pennac. Quanto l'ho amata! Mi sono lasciata andare totalmente con questi libri, mi sentivo quasi parte della famiglia. Adesso aspetto con grande trepidazione l'ultimissimo capitolo della saga, se qualcuno sa che informi!
Mi sono poi aggiornata con il primo libro di un'altra saga, quella della famiglia Trotter di Coe. Qui non ho seguito perfettamente l'ordine ma avevo letto prima Middle England, che avevo adorato, e adesso ho letto il primo della saga, con la presentazione dei personaggi.

Sarà difficile scegliere il mio preferito del mese, sarà una lunga riflessione!

Vediamo se riuscirò a mantenere lo stesso record anche a Luglio!
Buon Luglio di letture a tutti!

LIBRI LETTI

Daniel Pennac - Signor Malaussène
Daniel Pennac - Ultime notizie dalla famiglia
Annie Ernaux - La vergogna
Luisa Muraro - La Signora del gioco
Daniel Pennac - La passione secondo Therese
Daniel Pennac - Il caso Malaussene
Margareta Magnusson - L'arte svedese di mettere in ordine
Jonathan Coe - La banda dei brocchi
William Boyd - Ogni cuore umano

LIBRI REGALATI

Germaine Greer - La seconda metà della vita
E.A. Poe - Tutte le poesie

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Davide Sisto - La morte si fa social
Margareta Magnusson - L'arte svedese di mettere in ordine
Emmanuel Carrere - Vite che non sono la mia
Claudia Sarritzu - Parole avanti. Femminismo del 3° millennio

Tutti i libri del mese: Giugno 2019

Posted on

lunedì 1 luglio 2019

Leave a Reply