Rispetto al mio solito, devo dire, un mese di Luglio in cui non ho letto quanto avrei voluto, con un periodo di blocco da lettrice che solo Steinbeck ha saputo curare! Una bella dose del mio amatissimo horror e La Valle dell'Eden che ho recuperato grazie al consiglio di un'amica e mi ha fatto tornare la voglia di leggere!
Ovviamente, invece, per comprare libri non ci vuole tutta questa fatica e anche questo mese mi sono dedicata a riempire i miei scaffali già stracolmi... a mia discolpa, a parte due, gli altri sono stati tutti comprati o al mercatino o usati!
Insomma, non so come sarà questo agosto ma con le vacanze e il caldo spero che le mie sortite in libreria siano meno frequenti... sarebbe meglio indirizzare le forze a comprare nuovi ripiani per casa, non sono i libri che sono troppi, è lo spazio che poco :)
Buon Agosto di letture a tutt*!!

LIBRI LETTI

Douglas Adams, Neil Gaiman - Guida galattica per gli autostoppisti. Trilogia più che completa in cinque parti; Niente panico
Madeline Miller - Circe
Nathaniel Hawthorne - Racconti neri e fantastici
Mikhail Bulgakov - Le uova fatali
Elizabeth Gaskell - Storie di bimbe, di donne, di streghe
John Steinbeck - La valle dell'Eden
Francesco Piccolo - Momenti di trascurabile infelicità

LIBRI COMPRATI

Joseph Sheridan Le Fanu - Tre casi del Dr. Hesselius
Kamasutra di Mallanaga Vatsyayana
Federico García Lorca - I sonetti dell'amore oscuro
Robert Louis Stevenson - Il ladro di cadaveri
Arthur Conan Doyle - La mummia
Paul Verlaine - Femmes e Hombres. Poesie erotiche
Gustav Meyrink - Racconti agghiaccianti
Rudyard Kipling - Il risciò fantasma e altre storie fantastiche
Edmond Rostand - Cirano di Bergerac
Simone de Beauvoir - La femminilità, una trappola
Margaret Atwood - L'altra Grace
Stephen King - Shining

LIBRI REGALATI

Margaret Atwood - The Heart Goes Last
Ursula K. Le Guin - The Other Wind
Charles Darwin - L'origine delle specie
Friedrich Nietzsche - L'Anticristo, Maledizione del Cristianesimo
AAVV - Racconti neri della Scapigliatura
Raymond Radiguet - Il diavolo in corpo

EBOOK COMPRATI

George Orwell - I capolavori

EBOOK PRESI IN PRESTITO

Francesco Piccolo - Momenti di trascurabile infelicità
Francesco Piccolo - Momenti trascurabili, vol.3

Tutti i libri del mese: Luglio 2021

Posted on

domenica 1 agosto 2021

Leave a Reply