Dando un'occhiata a questo riepilogo del mese, scopro due cose: che il mio proposito di non comprare libri e di non prenderne di nuovi in biblioteca si scontra con la mia inesistente resistenza, e che ho letto molto poco. Anche se in questo caso ha vinto sicuramente la qualità. Libri meravigliosi, mentre Asimmetry è stato una lettura molto interessante ma con una prima parte che ho dovuto superare per scoprirne la bellezza. Inoltre, noto che a parte il quarto libro, avrei potuto fare il mese a tema Philip Roth. E ve lo dico, il tema non è ancora stato sviscerato completamente...
Mi piacerebbe formulare nuovi propositi per questo febbraio 2019 ma... non me ne vengono in mente, a parte il solito di comprarne meno e leggere quelli che ho. Se qualcuno conosce qualche formula magica per far scendere la pila di libri da leggere... rispondo anche ore pasti!
Buon Febbraio di letture a tutti!

LIBRI LETTI

Claudia Roth Pierpoint - Roth scatenato
Lisa Halliday - Asimmetry
Jonathan Safran Foer - Eccomi
Paola di Nicola - La mia parola contro la sua

LIBRI COMPRATI

Richard Dawkins - L'orologiaio cieco
Gabriele D'Annunzio - La nave
Bronislaw Malinowski - La vita sessuale tra i selvaggi
Almudena Grandes - Malena, un nome da tango

LIBRI REGALATI

John Steinbeck - Le gesta di re Artù

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Paola di Nicola - La mia parola contro la sua
Alessandro Baricco - The Game
Jonathan Coe - Middle England
La Pina, Federico Giunta - Cosa non farei per trovare un fidanzato
Olivia Laing - Città sola

Tutti i libri del mese: Gennaio 2019

Posted on

venerdì 1 febbraio 2019

Leave a Reply