Ve lo dico ogni volta, ma davvero una delle cose che preferisco nello scrivere in questo blog, è proprio compilare ogni primo del mese questa rubrica. Mi sembra come di mettere un punto al mese appena passato, rivivere le esperienze che leggere quei determinati libri mi ha dato, e insieme aprire una finestra e far entrare aria nuova e pagine nuove.
Questo mese è stato un mese ricchissimo e sarà molto difficile scegliere il libro che vince la palma del migliore del mese.
Jose Saramago mi ha aperto un mondo, il suo "Cecità" è uno dei libri più potente che abbia mai letto.
Michela Murgia e Chiara Tagliaferri sono state le protagoniste della presentazione del loro libro a cui ho assistito, e sono riuscite ad aprirmi il cuore alla mente come poche altre scrittrici prima di loro.
Ian McEwan ha scritto un libro sulla Brexit tra i più intelligenti e ironici che abbia letto.
Complice anche il mio compleanno mi sono dedicata fin troppo agli acquisti... cercherò di contenermi in vista del Natale, ma come sempre dico, non è facilissimo!
Buona festa di Ognissanti a tutti, e buon Novembre di letture!

LIBRI LETTI

Harper Lee - Il buio oltre la siepe
Ian McEwan - The Cockroach
Rosella Postorino - Le assaggiatrici
Sheryl Sandberg - Lean In
Jose Saramago - Cecità
Jose Saramago - Saggio sulla lucidità
Michela Murgia, Chiara Tagliaferri - Morgana
Annalena Benini - I racconti delle donne

LIBRI COMPRATI

Ian McEwan - The Cockroach
Michela Murgia, Chiara Tagliaferri - Morgana
Jose Saramago - Il vangelo secondo Gesù Cristo
Bianca Pitzorno - Extraterrestre alla pari
Jose Saramago - L'ultimo Quaderno
Milan Kundera - L'immortalità
Konrad Lorenz - L'anello di Re Salomone

LIBRI REGALATI

Alba de Céspedes - Nessuno torna indietro
Alba de Céspedes - Il rimorso

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Annalena Benini - I racconti delle donne

Tutti i libri del mese: Ottobre 2019

Posted on

venerdì 1 novembre 2019

Leave a Reply