Sono una lettrice della signora Parrella da molti romanzi orsono. Quando ho saputo dell'uscita di un nuovo volume, non vedevo l'ora di leggerlo.
Il problema è quando un'autrice o un autore ti piacciono così tanto, poi quando ti deludono il colpo che ricevi è forte.
Mi sto riprendendo.
Non mi è piaciuto.
Ma prima voglio fare una precisazione doverosa. Il sesso è una questione così personale che non mi azzarderei mai a fare un discorso generale. Questa recensione riguarda solo me stessa, quello che sento. Detto ciò, posso spiegarvi più facilmente perchè non mi è piaciuto.
Troppo sesso fine a se stesso, quanto è bello il cazzo (diamo alle cose il loro nome). Il libro è una galleria di tutti gli uomini che Amanda si è scopata. Punto. Ci sta, eh, però l'ho trovato avvilente e un po' triste. Niente di più profondo (niente battute), di più mentale. Io non riesco a essere così puramente fisica. Ho bisogno della testa, di un'intesa mentale. Per quello non ho trovato niente di sensuale in questo libro.
Mi aspettavo qualcosa di più quell'argomento affascinante che è l'essere donna, qualcosa che andasse al di là di avere una fica.
Insomma, sono parecchio delusa da chi mi aveva abituato a ben altro. Speriamo bene, per la prossima uscita.

Valeria Parrella
Enciclopedia della donna. Aggiornamento
Einaudi
Euro 14

*******************************************************************************
I'm a Mrs. Parrella reader from many novels here. When I heard about the release of a new volume, I could not wait to read it.
The problem is when you like an author so much, then when they disappoint you the shot you get is strong.
I'm recovering.
I did not like it.
But first I want to make a proper clarification. Sex is such a personal matter that I would never dare to make a general speech. This review only concerns myself, what I feel. That said, I can explain it more easily because I did not like it.
Too sex end in itself, how good the dick is (let's give them their name). The book is a gallery of all the men Amanda fucked up. Point. There it is, eh, but I found it worse and a bit sad. Nothing deeper (no jokes), more mental. I can not be so purely physical. I need the head, a mental understanding. This is the reason why I didn't find anything sensual in this book.
I was expecting something more about the fascinating subject that is being a woman, something that goes beyond having a pussy.
In short, I'm very disappointed by who made me used to much more. There's still hope for the next release.

Valeria Parrella
Encyclopaedia of Women, Update

Valeria Parrella - Enciclopedia della donna. Aggiornamento

Posted on

giovedì 29 giugno 2017

Leave a Reply