É un periodo che ho una cotta decisamente platonica e molto intellettuale per Francis Scott Fitzgerald. Sto divorando ogni libro che possa parlare di lui e essere scritto da lui. La sua storia personale e il suo matrimonio con Zelda non hanno più segreti per me.
Mi sono ricordata di avere uno dei suoi più famosi racconti in ebook e, ovviamente, l'ho praticamente divorato in un paio d'ore.
Pur non avendolo mai visto, avevo più o meno in mente il film, mi ricordavo che c'era un grande amore di mezzo... Bene, sappiate che il film non c'entra praticamente niente con il libro originale. Il racconto é più attinente a quella che dovrebbe essere, a mio avviso, la vita reale di una persona "speciale" come Benjamin. Ci sono i "normali" problemi della vita di una persona che si ritrova a nascere ottantenne e muore infante. É più reale, per quanto possa essere reale una storia così straordinaria. Insomma, come al solito, il film non rende mai onore al libro.
É una lettura breve ma molto carina, divertente, assolutamente godibile. Il "mio" Scott non avrebbe potuto fare di meno :)

Francis Scott Fitzgerald
Il curioso caso di Benjamin Button
esa


*****************************************************************************

In these months, I have a huge and definitely platonic and intellectual crush for Francis Scott Fitzgerald. I am devouring any book about him or written by him. His personal life and his marriage with Zelda haven't any secret for me now. I realized I have one of his more famous tale in my e-reader and, of course, I devoured it in a few hours.
Even if I have never watched it, I know the movie and I remember that there was a kind of great love... Well, the book has nothing to do with the movie. The tale is more related to how, in my opinion, would be the real life of a "special" man like Benjamin. There are the "normal" problem in the life of a man who is born at the age of 80, and dies "newborn". It's more real, as far as can be real this extraordinary tale. As usual, the movie doesn't honor the book.
It's a short but very nice reading, funny, absolutely enjoyable. "My" Scott is the best :)

Francis Scott Fitzgerald - Il curioso caso di Benjamin Button

Posted on

venerdì 9 maggio 2014

Leave a Reply