Siamo arrivati di nuovo all'inizio del mese e da queste parti il primo giorno è sempre dedicato al riepilogo del mese precedente. Non lo faccio mai l'ultimo giorno perché, come ieri, mi capita di finire un libro proprio nelle ultime ore della giornata, prima di andare a dormire!
Credo che non succeda forse da anni, ma questa volta posso scrivere che non ho comprato nemmeno un libro cartaceo, solo un ebook!!! Sto migliorando, il numero degli arretrati scende e ho risparmiato anche qualche soldino, che male non fa vista la quantità di acquisti fatti a maggio con la riapertura delle librerie!
Devo dire che ho anche usufruito parecchio del prestito di ebook della mia biblioteca, una forma molto comoda sia perché puoi avere il libro che desideri in un secondo nel tuo e-reader e non devi nemmeno ricordarti di riportarlo in tempo perché si cancella automaticamente. Ho trovato alcuni libri che mi interessava parecchio leggere, quindi è stata assolutamente una novità gradita!
Sono molto soddisfatta del mio mese e spero di riuscire a ripetere l'esperienza di abbassare la pila di arretrati anche nel mese di Luglio. Il caldo potrebbe essere un ottimo deterrente a non farmi uscire :)
Buon Luglio di letture a tutti!


LIBRI LETTI

Woody Allen - A proposito di niente
Francis Scott Fitzgerald - Per te morirei e altri racconti perduti
Francesco Pacifico - Io e Clarissa Dalloway
Bianca Pitzorno - Parlare a vanvera
Alessandro Baricco - Seta
Daniel Pennac - La lunga notte del dottor Galvan
Jonathan Franzen - La fine della fine della terra
Caroline Criado Perez - Invisibili
José Saramago - L'uomo duplicato
Daniel Pennac - La legge del sognatore
Kaho Nashiki - Un'estate con la strega dell'Ovest
Valerie Perrin - Cambiare l'acqua ai fiori

EBOOK COMPRATI

Susanna Clarke - Jonathan Strange e il signor Norrell

EBOOK PRESI IN PRESTITO

Jonathan Franzen - La fine della fine della terra
Caroline Criado Perez - Invisibili
Daniel Pennac - La legge del sognatore
Valerie Perrin - Cambiare l'acqua ai fiori

Tutti i libri del mese: Giugno 2020

Posted on

mercoledì 1 luglio 2020

Leave a Reply