Come si può vedere da una prima occhiata, questo è stato un mese molto povero dal punto di vista della quantità libraria. Ma non della qualità.
Ho avuto delle settimane in cui non riuscivo a leggere niente, iniziavo un libro e lo abbandonavo dopo 20 pagine, trovato tutto noioso, poco interessante. Poi invece mi capitava di leggere un libro di quasi 300 pagine in una serata, come mi è accaduto con Misery. Ho amato moltissimo la autobiografia di Andre Agassi, per quanto io sia molto lontana dall'essere una sportiva, ma la sua sincerità mi ha davvero colpita. Dall'altro lato, due libri sulle regine, uno sulla Regina per antonomasia del mondo contemporaneo, Queen Elizabeth II, l'altro su una serie di regine altrettanto importanti che sono scese in battaglia, con qualunque arma avessero a disposizione.
Sono indecisa tra Open e Misery per la palma del più bello, dovrò pensarci!
Per quanto riguarda i libri acquistati, uno in cartaceo e uno in ebook, sono stati due testi che volevo leggere da un po' e per entrambi ho approfittato di uno sconto quindi era anche un po' dovuta la cosa :)
Buon Dicembre di letture a tutt* e visto che ci rivedremo con questa rubrica il 1 Gennaio, Buon Natale e Buone Feste a tutti!!

LIBRI LETTI

Andre Agassi - Open
Paola Calvetti - Elisabetta II: Ritratto di Regina
Stephen King - Misery
Antonia Fraser - Regine guerriere

LIBRI COMPRATI

Doris Lessing - Una comunità perduta

LIBRI REGALATI

W. Somerset Maugham - Il filo del rasoio
Maurice Maeterlinck - La vita delle api / La vita delle termiti / La vita delle formiche

EBOOK COMPRATI

Joan Didion - Idee fisse

Tutti i libri del mese: Novembre 2021

Posted on

mercoledì 1 dicembre 2021

Leave a Reply