Quale può essere un'icona di forza, acume politico, indipendenza, migliore di Elisabetta I d'Inghilterra?
Avevo bisogno di una ventata del suo spirito nella mia vita e questa biografia è caduta dal cielo nel momento giusto. Conoscevo già ovviamente molta della sua storia, ma ho qui trovato anche alcune parti che dovevo approfondire, come per esempio la storia di Maria Stuart. Ne esce un ritratto di una regina potente, scaltra, che sa usare la malizia e il suo valore come probabile preda matrimoniale per rendere l'Inghilterra una terra prospera e relativamente pacifica.
Ho apprezzato moltissimo la scrittura della signora Kotnik. Lontana da quelle biografie fatte di analisi politiche noiosissime e lunghe digressioni filosofiche. Qui l'analisi del personaggio e della sua politica sono accurate e precise ma soprattutto interessanti, è un libro che si legge con molto piacere.
Bello il libro, bellissima la protagonista. Complimenti all'autrice.

Dara Kotnik
Elisabetta d'Inghilterra
Rusconi
Lire 20000

********************************************************************************
Which one is an icon of strenght, political shrewdness, independence, better than Elizabeth I of England? I needed a gust of her spirit in my life and this biography arrived at the right moment. Of course I already knew her story, but in here I found some parts I wanted to examine better, for example the figure of Mary Stuart.
This is the picture of a powerful queen, sharp, who knows how to use slyness and her own worth as possible nuptial plunder to make England a relatively peaceful and prosperous nation.
I appreciated Mrs Kotnik writing. Far from those biographies full of super boring political analysis and long philosophical digressions. In here the analysis of the character and her politics are accurate and precise but most of all interesting, it's a book I've read with much pleasure.
Beautiful book, beautiful main character. Congratulations to the author.

Dara Kotnik
Elizabeth of England

Dara Kotnik - Elisabetta d'Inghilterra

Posted on

martedì 17 maggio 2016

Leave a Reply