Ho "conosciuto" questo libro attraverso i video apparsi sul sito di un noto quotidiano italiano. Inizialmente, mi sembrava una buona idea. Costruire un ritratto delle donne del Duemila, con le loro diversità. Ne avrò viste due o tre poi basta, erano tutti identici.
Poi ho preso in prestito il libro e ho pensato "più storie, più completezza".
Il libro l'ho finito, ma ancora credo sia una buona idea portata avanti male.
Non c'è niente di nuovo, niente che mi abbia fatto pensare. Niente che una persona con un po' di esperienza di vita non sappia già. Certo, in molte delle storie ti ci ritrovi. Molte sono completamente al di fuori del tuo ambito.
É scontato, banale.
Cosa ne penso? Meh.

Concita de Gregorio
Cosa pensano le ragazze
Einaudi
Ebook

*******************************************************************************
I "knew" this book from the relating videos in the website of a well known italian newwspaper. At the beginning, it looks like a good idea. A picture of contemporary women, with their own differences. I saw two or three and then stop, they look all identical.
Then I've borrowed the book and I've thought "more stories, more completeness".
I've finished the book, but I still believe that it's a good idea gone bad.
There is nothing new, nothing that made me think. Nothing that a person with a minimal experience in life doesn't know already. Sure, I've found myself in some stories. A lot are definitely outside my life.
It's predictable, banal.
What I think? Meh.

Concita de Gregorio
What girls think

Concita de Gregorio - Cosa pensano le ragazze

Posted on

venerdì 23 settembre 2016

Leave a Reply