Primo libro che leggo di questa autrice, il retro di copertina mi ha fatto ben sperare.
Emma De Tessent, trentenne, eterna stagista in una società di produzioni cinematografiche, il mondo per cui ha studiato e che ama. Peccato che si innamori sempre di chi la tratta con freddezza...
Per quanto la scrittura sia piacevole, il libro è l'ennesima ripetizione del solito clichè. Single, lavoro precario, sognatrice, carina e delicata. Non mancano ovviamente il lavoro tranquillo con la datrice di lavoro materna grazie alla quale la protagonista si riprende, e lo stronzo di turno che la fa innamorare. Ah, e che fai non ce lo metti un villino con il glicine da sognare?
Nel frattempo da stagista fa salti di carriera da un giorno all'altro che la vertigine non è niente.
Insomma, per quanto la scrittura sia carina e tutto quello che vuoi, mi è sembrato di leggere sempre la solita minestra. Niente di nuovo. E probabilmente si è giocata la possibilità che legga anche gli altri suoi libri. Magari tra molto tempo, quando il ricordo di questo si sarà affievolito.

Alessia Gazzola
Non è la fine del mondo
Feltrinelli
Ebook

*****************************************************************************
The first book I read of this author, the back cover gave me good feelings.
Emma De Tessent, thirty years old, an eternal intern in a film production company, the world she studied for and loves. It's a pity she always falls in love with those who treat her coldly...
As much as the writing is pleasing, the book is another repetition of the usual cliché. Single, precarious work, dreaming, cute and delicate. There is obviously a quiet work with the maternal employer thanks to which the protagonist resumes, and the asshole that makes her fall in love. Ah, and what do you do, do not put a little villa with the wisteria to dream?
Meanwhile, an intern makes career jumps from day to day that dizziness is nothing.
In short, as much as writing is pretty and all you want, I always seemed to read the usual soup. Nothing new. And she probably has lost the chance that I read other books as well. Maybe in a long time, when the memory of this will be faint.

Alessia Gazzola
It's not the end of the world

Alessia Gazzola - Non è la fine del mondo

Posted on

lunedì 14 agosto 2017

Leave a Reply