Non so a che numero sono arrivata con le raccolte di racconti di David Sedaris lette. Forse mi mancano i più recenti, ma la sua produzione precedente ce l'ho tutta.
Le sue storie sono surreali e lui le racconta in un modo talmente sarcastico che non è possibile non divertirsi. Il suo mondo di elfi di Babbo Natale in grandi magazzini, di disabili in giro per gli Stati Uniti, di morte e di disturbi ossessivi-compulsivi. Sedaris è lo scrittore meno politically correct che potete trovare in giro, lo sa e rende il carico sempre più pesante.
Adoro la sua scrittura e i suoi racconti sono una delle cose più divertenti della letteratura di oggi. Adoro lui e ogni volta che esce una nuova intervista non me la perdo. Perchè lui è come la sua narrativa: spiazzante, intelligente, sarcastico.
Meraviglioso.

David Sedaris
Ciclopi
Mondadori
Euro 15

*****************************************************************************
I don't know how many David Sedaris' stories collections I have already read. Maybe I miss the most recent ones, but I have all of his previous production.
His stories are surreal and he tells them in such a sarcastic way that it's impossible not to have fun. His world of Santa Claus elves in department stores, disabled people around the United States, death and obsessive-compulsive disorder. Sedaris is the least politically correct writer you can find around, he knows and he makes the load heavier.
I love his writing and his stories are one of the funniest things in today's literature. I love him and every time a new interview comes out I can't miss it. Because he is like his narrative: unsettling, intelligent, sarcastic.
Wonderful.

David Sedaris
Barrel Fever, Naked

David Sedaris- Ciclopi

Posted on

mercoledì 21 novembre 2018

Leave a Reply