Come dico ogni volta che creo questo post, questa è una delle mie rubriche preferite!
Mi piace rivedere i libri letti e fare un recap di quelli che sono stati gli autori che mi hanno accompagnato nel mese precedente. E soprattutto, per l'ennesima volta, dirmi che dovrei stare lontana dalle librerie per qualche mese, almeno per far scendere un po' la pila di libri da leggere! Ma finché i libri letti sono di più di quelli comprati... non mi sento così in colpa!
Per colpa di diverse promozioni, ho comprato più libri di quanti dovessi, considerato che a casa non mi mancano certo... Ma è sempre bello averli!
Guardando i libri letti, mi sembra di aver letto molta roba della categoria Fantastico, che sia Realismo magico, che sia horror, che sia città create sulla base della matematica.
E libri di e su donne incredibili, che siano fumettiste femministe spagnole, protagoniste di romanzi dell'Ottocento e duchesse contemporanee. Devo dire che il libro della Bronte vince la palma di libro migliore del mese, una vera scoperta di quella che è sempre stata considerata la meno importante tra le tre sorelle inglesi.
Insomma, un altro bel mese di letture archiviato e un altro (si spera) bel mese di letture future!
Buon Ottobre a tutt*!

LIBRI LETTI

Edwin A. Abbott - Flatlandia
AAVV - Draculea
Anne Bronte - La signora di Wildfell Hall
Patrick McGrath - Follia
Emma - Bastava chiedere!
Gabriel Garcia Marquez - Vivere per raccontarla
Roald Dahl - Matilde
José Saramago - Le intermittenze della morte
Gabriel Garcia Marquez - La incredibile e triste storia della candida Eréndira e della sua nonna snaturata
Aleister Crowley - Il testamento di Magdalen Blair
Katie Nicholl - Kate. The Future Queen

LIBRI COMPRATI

Emma - Bastava chiedere!
Roald Dahl - Matilde
Michael Ende - La notte dei desideri
Mario Vargas Llosa - Conversazione nella "Catedral"
Carolly Erickson - Anna Bolena
Aleister Crowley - Il testamento di Magdalen Blair
Lewis Carroll - Alice nel paese delle meraviglie
Caitlin Doughty - Il mio gatto mi mangerà gli occhi?

EBOOK COMPRATI

Olivia Laing - Gita al fiume
Katie Nicholl - Kate. The Future Queen
Joseph Mazur - Storia del tempo
Andrea Morstabilini - Aldilà

Tutti i libri del mese: Settembre 2020

Posted on

giovedì 1 ottobre 2020

Leave a Reply