Io lo so che vi sono mancate le mie rassegne stampa, è un po' di tempo che non ne faccio!! Non potete capire tutti gli arretrati che mi si sono accumulati, quindi mi scuserete se qualche articolo è un po' vecchio... ma sempre interessante!

The Millions - Final Sentences

The Million - Monkeys in Fiction

Il sito The Million ci presenta due articoli molto divertenti: il primo sulle ultime frasi dei romanzi più famosi, tra cui L'Età dell'Innocenza e Pastorale americana; il secondo sulle scimmie nella narrativa. Pensate sia un argomento poco trattato? Vi ricrederete!

Authors who worked in bookstores

Non so voi ma io ho sempre sognato di lavorare in una libreria e ancora adesso continuo imperterrita a mandare CV sperando che mi assumano il più  presto possibile. Sarei davvero bravissima!! Chi ha realizzato il mio sogno sono questi autori che, prima di vendere i propri libri, hanno venduto i libri degli altri.

La lettura è un atto d'amore

Infine, un articolo in cui quattro scrittori parlano di libri e di lettura, di cosa i libri chiedono, a cosa servono, perchè sono importanti e del perchè si legge. I quattro autori sono Alessandro Piperno, Clara Sanchez, Ildefonso Falcones e Jonathan Coe. Insomma, ho lasciato il meglio per ultimo!

Buona lettura

Rassegna letteraria

Posted on

martedì 31 marzo 2015

Leave a Reply