Gli articoli della rassegna letteraria di oggi sono dedicati ognuno ad un autore, più un articolo sui consigli per chi si accinge a scrivere un racconto. Insomma, qui non c'è altro che imparare!
Buona lettura!

The Best Virginia Woolf Books

Considerato che per me tutti i libri di Virginia sono capolavori, in questo articolo vengono presentati dieci libri tra i suoi considerati più importanti. Io forse avrei messo più in alto in classifica "A Room of One's Own" ma comunque ognuno dei suoi libri è fondamentale.

Sundays, by James Salter

The Paris Review ripropose un racconto di James Salter in occasione della sua morte, il 19 giugno 2015. A poco più di un mese, ve lo ripropongo anche io.

F. Scott Fitzgerald's house

Sapete tutti che per me Francis Scott Fitzgerald è tra gli scrittori quello che Virginia Woolf è per le scrittrici: il numero uno. Quindi, se avessi molti soldi (esattamente 3.5 milioni di dollari, non ci penserei su due volte e comprerei questa casa, dove Scott scrisse i primi tre capitoli di Il Grande Gatsby. Ma non ce li ho... e quindi posso solo sognare di fronte alle foto, immaginarmi Scott che fa colazione in cucina e condividere con voi l'articolo.

Love, Lunacy and a Life Fully Lived

Oliver Sacks ha riportato nell'autobiografia "On the move" tutto il suo pensiero, La sua vita, la sua omosessualità, lo studio della mente umana. Una lettura piena di tanta importanza.

Short Story Writing by Anne Leigh Parrish

Avete intenzione di scrivere un racconto breve? La Signora Parrish, editor per Eclectica Magazine, dispensa qui i suoi consigli per scrivere un racconto e passare da aspirante a scrittore.

Rassegna letteraria

Posted on

giovedì 30 luglio 2015

Leave a Reply