Sabato pomeriggio, voglia di qualcosa di interessante e nuovo da leggere? Eccomi qui con la rubrichetta sulle novità editoriali, pronta a venirvi in aiuto.

Beat

Hannah Arendt - Nel deserto del pensiero. Quaderni e diari
(Link: Beat)

Questo è un libro imprescindibile per conoscere a fondo Hannah Arendt e la sua opera. Vi sono raccolti i taccuini in cui riportava quello che pensava, i libri che leggeva, tutto quello che le faceva di ispirazione.
Probabilmente non il classico romanzetto da leggere sotto l'ombrellone, ma ve lo consiglio perché la lettura sia soprattutto arricchimento personale.




Feltrinelli

Concita De Gregorio - Mi sa che fuori è primavera
(Link: Feltrinelli)

Stimo la signora De Gregorio come giornalista e quindi non posso che consigliarvi, a prescindere direi, questo libro. Ma leggendo la pagina nel sito della casa editrice, non poteva che tornarmi alla mente il fatto di cronaca a cui ci si riferisce. Una vicenda terribile, che forse solo lei potrebbe riportare senza risultare eccessiva. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture.



Iperborea

Dag Solstad - La notte del professor Andersen
(Link: Iperborea)

Un paio di Novità Editoriali fa, consigliai La ragazza sul treno, di Paula Hawkins. Ora devo confessare che la trama di questo libro a livello superficiale me lo ricorda. In questo libro però l'elemento centrale non è tanto l'indagine al fine di scoprire l'assassino, ma dal lavoro sulla coscienza del testimone, sulla sua morale personale. Non vedo l'ora di leggerlo, vedere come una penna nordica si rapporta a questi temi.




Newton Compton Editori

Jason Mott - La bellezza delle piccole cose
(Link: Newton Compton)

Un romanzo strano... come si dice benissimo nel film Spiderman "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità". E Ava, la protagonista di questo romanzo, lo sa bene.
Una trama particolare. Sono molto curiosa di leggerlo.
Scusate se non so dire nient'altro... ma voglio davvero leggerlo.

Novità editoriali - 4 Luglio 2015

Posted on

sabato 4 luglio 2015

1 Comment
  1. Ho ancora due ebook di Dag Solstad da leggere... è un autore che m'interessa parecchio, anche se dell'Iperborea preferivo la vecchia grafica!

    RispondiElimina