E' sempre un piacere per me presentare la rassegna libraria. C'è sempre qualcosa di nuovo nel mondo della letteratura da scoprire, sempre qualcosa di emozionante. E spero che anche voi troviate interessante questi spunti che vi offro.
Incominciamo!!

Il Libraio:

- 6 classici della letteratura che possono insegnare molte cose sull'amore

- I Caffè preferiti dai grandi della letteratura

Da Il Libraio stavolta ho scelto ben due articoli, molto diversi tra loro. Il primo riguarda tutte le lezioni sull'amore che possiamo trarre dai libri. Sono sei classici famosissimi, da Il Grande Gatsby a Cime Tempestose, tutti con qualcosa da insegnare. PS: Io li ho letti tutti ma ancora mi reputo una principiante completa :)

Il secondo articolo invece riguarda i posti dove gli scrittori più importanti andavano a passare le loro serate e/o dove hanno scritto pagine dei loro libri più famosi. Chissà che non sia una bella idea per un viaggio a tema!

27 Seriously Underrated Books

I classici e bestseller rimangono tra i più letti di tutti i tempi. Quanti di noi hanno letto un paio di volte Orgoglio e Pregiudizio e Harry Potter? Qui abbiamo invece una lista di 27 libri meno conosciuti, ma non per questo meno importanti. Tra i nomi in lista, comunque, compaiono anche Louisa May Alcott, Milan Kundera e Jules Verne, che proprio sconosciuti non sono! Io non so voi, ma mi piace scoprire libri nuovi, anche (e forse soprattutto) se non sono in cima alle classifiche. Proviamo?

How it feels when it's time to say goodbye to a book

Ultimo articolo, quello che succede dopo che uno scrittore ha scritto l'ultima parola dell'ultima frase dell'ultima pagina di un libro. Ce lo racconta Chris Bohjalian, autore di "Close your eyes, hold hands". E' una lettura illuminante, in effetti era un punto di vista che un po' mancava.

Buona lettura a tutti!

Rassegna letteraria

Posted on

lunedì 6 luglio 2015

Leave a Reply