Sapevo già, per averne sentito parlare, che questo libro era bello. Dopo averlo letto, posso dire che bello non é abbastanza per definirlo.
É potente, avvincente, totalizzante. Ti prende e non ti lascia più.
Racconta l'estate di Elia, io narrante, un periodo in cui la sua vita cambia radicalmente, in un modo terribile e in un modo dolcissimo. Il romanzo di formazione di questo ragazzino che si scontra con la vita a 360 gradi.
Pochi i personaggi, ma magistralmente delineati psicologicamente.
É stato un libro che mi ha talmente catturato che l'ho iniziato la mattina prima di andare al lavoro, continuato in pausa e poi finito a casa dopo pranzo. Neanche 12 ore di lettura. Era impossibile lasciarlo, e le pagine scorrevano tra le mie dita come un fiume in piena.
Meraviglioso. Magistrale. Perfetto.

Elena Varvello
La vita felice
Einaudi
Euro 18,50

*******************************************************************************
I already knew, because I have heard such good things about, that this book was beautiful. After a reading, I can say that beautiful is not enough.
It's powerful, engaging, consuming. It takes you and never let you go.
She tells about Elia's summer, first person narrator, in a period of time his life changes radically, in a both terrible and very sweet way. The coming-of-age book of this child who comes up against life. The characters are a few, but masterfully psicologically outlined.
It has a been a book I liked so much that I started it one morning before going to the office, go on with during the break and then finished at home after lunch. Not even 12 hours of reading. It was impossible to leave it, and the pages flowed in my hands as a overflow river.
Marvelous. Masterful. Perfect.

Elena Varvello
The happy life

Elena Varvello - La vita felice

Posted on

giovedì 9 marzo 2017

Leave a Reply