Primissima cosa che faccio oggi 1 Novembre (a parte ovviamente fare colazione): scrivere questo post! Mi piace iniziare la giornata dando uno sguardo al passato per iniziare subito con sprint a guardare al futuro... e con una una dose di caffè!
Questo è stato anche il mese in cui mi sono iscritta al servizio di prestito ebook di una delle mie biblioteche preferite nella mia città, grazie a loro ho scoperto una riserva incredibile di libri che voglio leggere, li vedrete sicuramente comparire a gruppi di tre da questo post per molto tempo in avanti! Ovviamente, mi piacerebbe anche riuscire a smaltire tutti i libri che ho ancora arretrati, diciamo che si cerca di fare un po' e un po'... e che ci si mette di buona lena ma le tentazioni lo sapete, sono tantissime.
I libri letti questo mese sono stati tutti letture interessanti, due hanno spiccato di più tra gli altri e infatti sono abbastanza indecisa a quale dei due dare la palma del migliore...devo pensarci ancora un pochino, vedrete i risultati nelle stories di Instagram. Per il resto, dicevo sono state tutte letture interessanti, qualcuna struggente, un paio che hanno decisamente risentito dell'aria di Halloween... forse non lo dico mai, ma se avete curiosità su qualcuno di questi libri, nella sezione commenti potete chiedermi cosa ne penso e anche qualche consiglio di lettura, sono sempre felice di parlare di libri! Perchè magari tendo a non parlare specificatamente di un libro qui e magari volete saperne di più prima che ne pubblichi la recensione.
Buona giornata di Ognissanti a tutti e buon Novembre di letture!

LIBRI LETTI

Caitlin Doughty - Il mio gatto mi mangerà gli occhi?
Lewis Carroll - Alice nel paese delle meraviglie
Roberto Calasso - Come ordinare una biblioteca
Leonard Woolf - La mia vita con Virginia
Frank McCourt - Che paese, l'America
Cory Taylor - Morire
Michale Ende - La notte dei desideri
Yasmine Reza - Felici i felici
Simone de Beauvoir - Le inseparabili
Neil Gaiman - Il figlio del cimitero

LIBRI COMPRATI

Umberto Eco - Come si fa una tesi di laurea
Marion Zimmer Bradley - L'erede di Hastur
Roald Dahl - Il grande ascensore di cristallo
Roald Dahl - Il libro delle storie di fantasmi
Simone de Beauvoir - Le inseparabili

EBOOK COMPRATI

Joseph Sheridan Le Fanu - Carmilla

EBOOK PRESI IN PRESTITO

Roberto Calasso - Come ordinare una biblioteca
Leonard Woolf - La mia vita con Virginia
Cory Taylor - Morire

Tutti i libri del mese: Ottobre 2020

Posted on

domenica 1 novembre 2020

Leave a Reply