È solo per questo libro, e solo un altro ne beneficerà, che ho deciso di introdurre le sei stelle. Voglio premiare e ricordarmi sempre quei libri che mi hanno fatto sentire qualcosa fisicamente nello stomaco, che mi hanno dato quella scossa, che mi hanno rivoltato qualcosa fino in fondo. E questo libro, miei cari lettori, lo è, assolutamente. Non posso spiegarvi quanto sia bello e profondo e sensuale e meraviglioso.
Sono rimasta invischiata nella storia come quando ti innamori per la prima volta, con quello sconcerto nello scoprire che nella tua vita è comparso qualcosa di così bello, così perfetto. Ed ecco cos'è questo libro. Perfetto. Azzarderò a dire che mi è piaciuto forse anche più di Cent'anni di solitudine.
Sono innamorata. La storia che coinvolge Florentino Ariza e Fermina Daza e il dottor Juvenal Urbino è talmente passionale e profonda e bellissima che mi sento sotto un incantesimo dal quale sarà dura tornare alla realtà.
Perfetto Gabo, fantastico Gabo.
Grazie Gabo.

Gabriel Garcia Marquez
L'amore ai tempi del colera
Mondadori
Euro 5


********************************************************************************

It's just for this book, and another one will join it, I want to give six stars. I want to honour and always remember those books making me feel something in the deep, getting a shock, turning me upside down. I can't explain you how much beautiful and deep and sensual and wonderful this novel is.
I was caught up in this novel, as when you fall in love for the first time, feeling that bewilderment discovering that in your life there is something so perfect. And that's what this book. Perfect. I venture myself in saying that I liked this one more than One Hundred Years of Solitude.
I am in love. The story of Florentino Ariza and Fermina Daza and Dr. Juvenal Urbino is so passionate and deep and beautiful I feel like I am under a spell, and I don't want come back to reality.
Perfect Gabo, fantastic Gabo.
Gracias Gabo.

Gabriel Garcia Marquez
Love in the Time of Cholera

Gabriel Garcia Marquez - L'amore ai tempi del colera

Posted on

domenica 7 dicembre 2014

Leave a Reply