Si sta avvicinando la fine dell'anno e, come ho già detto nella precedente rassegna libraria, è un momento di fermarsi a guardare cos'è stato l'anno che sta per finire e tirare le somme. E quindi oggi vi presenterò gli awards per Best Picture Books dell'Huffington Post, e le scelte librarie di due degli uomini più potenti del mondo: Bill Gates per il 2014, e Barack Obama per una sera di shopping con le figlie.

Huffington Best Picture Books 2014

Libri che, per quanto io stessa non sia un'appassionata del genere, non posso che apprezzare e ammirare.

Bill Gates Preferiti del 2014 per Fortune

Devo ammettere che, non essendo una gran conoscitrice di Economia, quattro dei libri proposti da Bill Gates mi sono totalmente sconosciuti...oops. Ma uno dei cinque, il bellissimo romanzo di Graeme Simsion, è presente anche in questo blog e apprezzato da me medesima!!Per un 20% assomiglio a Bill Gates, piccoli momenti di trascurabile felicità, come direbbe Francesco Piccolo.

Shopping for books with Barack Obama

Scorrendo la lista dei libri che il Presidente e le figlie hanno comprato trovo un paio di libri che ho nella mia lista dei futuri e altri che... magari più in là! Anche se, lo ammetto, il mio primo pensiero è: "17 libri in una volta sola... beati!!"

Il prossimo appuntamento con la rassegna libraria sarà dopo Natale, vi rimando a quella data e intanto inizio a farvi i miei più sinceri auguri di Buone Feste :))

Rassegna letteraria

Posted on

domenica 21 dicembre 2014

Leave a Reply