Probabilmente sembrerò un po' noiosa ma ritorno dalle feste con un'altra puntata della Rassegna libraria. Ma voi lo sapete meglio di me, il mondo dei libri non si ferma mai ed è giusto essere sempre (più o meno) al passo. E quindi ecco qui altri tre articoli che, mi auguro, vi terranno compagnia durante questo ozioso e sonnacchioso Santo Stefano. Enjoy!

Gone for good by Huffington Post

Per quanti libri sono arrivati a noi, altri si sono persi invariabilmente. E non sto parlando solo dei soliti "scrittori della domenica", ma in questa lista ci sono nomi fondamentali della letteratura, roba da far tremare le mani che sorreggono i libri!! Scorrendo, potrete trovare Omero, e già lì potremmo fermarci, Shakespeare, Lord Byron e addirittura Hemingway. Quindi vi consiglio di leggere questa lista... e poi mettervi in un angolo a piangere sui capolavori persi per almeno quindici minuti.

 The Literary United States

Torniamo a una lista, stavolta di libri assolutamente reperibili in ogni buona libreria. Per ogni stato degli Stati Uniti, un libro che lo rappresenta. E qui si va da "Into The Wild" per l'Alaska, "You are one of them" per Washington DC... e poi nomi come Joyce Carol Oates, Philip Roth, Stephen King e Sylvia Plath. Insomma, anche qui pezzi da novanta. in caso voleste farvi una libreria a tema statunitense, che a me personalmente sembra un'idea fantastica!!

Street art per lettori

In questa meravigliosa rassegna di fotografie, potrete trovare tantissime opere di street art dedicate alla letteratura e al mondo dei lettori. A me sembra meravigliosissima... bellezza per gli occhi e per la mente.

E anche qui finisce la rassegna di oggi, ai prossimi giorni con alcune bellissime recensioni per finire l'anno in bellezza!!E Buon Santo Stefano a tutti!!


Rassegna letteraria

Posted on

venerdì 26 dicembre 2014

Leave a Reply