C'è una cosa che ho notato riguardo alle letture di queste mese, ed è una cosa che non si verifica spesso: su 11 libri letti, a parte uno, sono tutti scrittori maschi. In genere vado di parità, o forse è più probabile che legga maggiormente donne... e questo mese mi sono stupita da sola. 10 maschi ma alcuni nomi si ripetono, Eco, Carrere, Pennac vanno per due.
Devo dire, Carrere è stata una bella scoperta, per quanto riguarda Pennac ero in astinenza dopo aver finito la saga dei Malaussene, di cui sento incredibilmente la mancanza. Eco, beh, lui è nell'Olimpo.
Questo mese c'è il solito proposito di non prendere libri in biblioteca, aiutata anche dalle chiusure per le vacanze estive, e di andare avanti con le letture già possedute.
Ci risentiamo il 1 agosto, e buone letture estive a tutti!

LIBRI LETTI

Roald Dahl - Boy
Davide Sisto - La morte si fa social
Umberto Eco - Diario minimo
Emmanuel Carrere - Vite che non sono la mia
Daniel Pennac - Mio fratello
Michela Murgia - Il mondo deve sapere
Daniel Pennac - Storia di un corpo
Emmanuel Carrere - Facciamo un gioco
Kurt Vonnegut - Perle ai porci
Umberto Eco - Il secondo diario minimo
Jonathan Coe - Circolo Chiuso

LIBRI COMPRATI

Nora Ephron - Il collo mi fa impazzire
Gabriel Garcia Marquez - L'autunno del patriarca

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Michela Murgia - Il mondo deve sapere
Daniel Pennac - Storia di un corpo
Daniel Pennac - Mio fratello
Emmanuel Carrere - Facciamo un gioco
Christine de Pizan - La città delle dame
Jonathan Coe - Circolo Chiuso

Tutti i libri del mese: Luglio 2019

Posted on

giovedì 1 agosto 2019

Leave a Reply