7 Very Long Book Series

7 serie di libri molto lunghe. Io devo ammettere che ho letto giusto la prima... ovviamente, Harry Potter!

10 Books Millennials Should Read This Year

Innanzitutto, e ho dovuto chiarirlo anche a me stessa, i Millennials di cui si parla sono i ragazzi nati a cavallo dell'anno 2000, gli attuali ventenni. Io sono un po' più in là, e infatti di questi libri ne ho letto solo uno, Looking for Alaska (che infatti non mi era piaciuto). Ma alcuni degli altri sono nella mia booklist, quindi non è detto che nei prossimi mesi, in un empito di giovinezza, non li legga.

Cool Bookish Place

Qui mi sa che dovrò scrivere molto poco, ma vi inviterò solo a cliccare sul link per vedere una biblioteca strabiliante, o andare direttamente a visitare di persona la Vasconcelos Library a Mexico City!

The Unconscious Library

Vale anche qui lo stesso discorso di prima: cliccate direttamente sul link per venire a conoscenza di una biblioteca molto personale, fatta di memorie fuggevoli e stralci di pensiero... bellissima.

17 Books to Start a Conversation

E qui invece andiamo su qualcosa di molto terreno. Siete a un cocktail party, non conoscete nessuno e volete intavolare una conversazione. I libri ci aiutano in ogni momento della nostra vita e questo non poteva essere da meno! Devo ammettere che personalmente a quel cocktail party farei una magra figura... non ne ho letto nemmeno uno. Anche se uno, la biografia di Zelda Fitzgerald, è in paziente attesa di essere letta nella pila accanto al letto.

Sinceramente... questa rassegna libraria è proprio bella e interessante! Me lo dico da sola :)

Rassegna letteraria

Posted on

giovedì 21 maggio 2015

Leave a Reply