Eccomi qui di nuovo con la rassegna libraria, e un gruppetto di link da leggere nei momenti liberi del fine settimana. Cominciamo!

10 libri che ogni donna dovrebbe leggere a 35 anni

Il sito Libreriamo fa una lista dei libri che ogni donna a 35 anni avrebbe dovuto leggere o che deve leggere. Ci sono dei titoli molto interessanti.
Io ne ho letti tre e mezzo, nel secondo che Il secondo sesso di Simone de Beauvoir è attualmente in lettura.

America's Most Beautiful Public Library

La biblioteca pubblica più bella degli Stati Uniti si trova a Kansas City, la terra del Mago di Oz. Ed è uno splendore. Aprite il link e rifatevi gli occhi, altro che i modelli delle pubblicità di intimo!!

A partial inventory of Gustave Flaubert's personal effects

La The Paris Review ci regala sempre dei gioiellini come questo e non potevo non proporvelo. Non è divertente?

25 movie cameos by the authors of the original books

Fossi una scrittrice, vorrei di sicuro scegliere tutti gli attori che reciteranno nei film tratti dalle mie opere, e di sicuro vorrei partecipare al film, anche se solo in un cameo! Questo devono aver pensato anche i 25 autori nell'articolo che Mental Floss vi propone. Ci sono addirittura Charles Bukowski e Stephen King!

21 books from the last 5 years that every woman should read

Devo ammettere che queste liste sono le mie peggiori nemiche, perché finisco per segnarmi tutti i titoli che voglio leggere e di questo passo mi serviranno altre vite come i gatti!
Di questa lista ne ho letto solo uno, il celeberrimo "Il Cardellino" ma molti degli altri sono tra gli ebook che devo leggere. Un attimo di pazienza... per il 2115 potrei aver finito :)

Buon weekend a tutti!!

Rassegna letteraria

Posted on

sabato 30 maggio 2015

Leave a Reply