Buzzfeed - 22 contemporary authors you absolutely should be reading

Adoro scoprire nuovi autori, persone che con i loro libri si sono aperti una breccia nel mondo librario e hanno portato la loro voce unica. In questa lista di ben 22 nomi c'è davvero di tutto. Un paio di loro li conosco di nome e i loro libri sono nella mia lista dei DaLeggere o già nella lista di Ebooks di cui ho fatto incetta e ancora devo leggere. Gli altri ci entreranno appena finisco di scrivere questo post e di pubblicarlo!

The Guardian - 1925

E' stato il 1925 davvero il miglior anno in assoluto per la letteratura mondiale? La BBC Culture dice di sì, e qui vi dò solo due dei motivi per cui ha vinto: Il Grande Gatsby e Mrs Dalloway. Io mi fermerei già qui ma la discussione potrebbe continuare all'infinito. Un bel gioco per le vacanze di Pasqua!

Samantha Ellis Top 5 Heroines

Samantha Ellis è l'autrice di "How to be an Heroine", sull'importanza delle figure femminili forti nella letteratura. In questo articolo ci racconta le sue personali 5 eroine letterarie. Nei commenti lo spazio per dirmi le vostre personali eroine. Io non sono mai stata brava a fare questo genere di liste, ci devo pensare!

Best Biographies of Inspiring Women

Questa è un'altra di quelle liste da cui trarrò infiniti spunti per nuove letture... come se non avessi già riempito le liste dei DaLeggere per le prossime tre vite. Qui dentro ci sono le vite di donne con la D maiuscola, da Gertrude Stein e le sorelle Bronte, Frida Kahlo e Zelda Fitzgerald, solo per menzionarne un paio.
Io ora chiudo qui il post e aggiorno la mia lista!

Rassegna letteraria

Posted on

venerdì 3 aprile 2015

Leave a Reply