Oggi è sabato, c'è il sole (almeno da me c'è, da voi?), è un giorno di festa ed è piena primavera. Tutti ottimi motivi per creare una lista di liste, gioco di parole, su tutti i libri più belli e più consigliati!!Qui ce n'è veramente di tutto, ed è sicuramente la mia rassegna libraria più fornita. Pronti?

I 50 libri che hanno cambiato il mondo, di Taylor

Uno studioso di Oxford ha compilato la sua lista dei 50 libri che hanno cambiato il mondo; dall'Iliade, alla Bibbia, al Corano, al Kamasutra, a Il Manifesto del partito comunista... tutti quelli che pensate ci sono. E ci sono anche delle sorprese come l'Elenco degli abbonati del telefono del distretto di New Haven del 1878.

Quanti ne avete letti? Io 15!

BBC - I 100 libri da leggere in una vita

Questa è la famosissima (ne ho già fatto anche un post apposito... clicca qui per rivederlo) lista della BBC sui libri da leggere nel corso di una vita intera.

Quanti ne avete letti? Io 44!

Oyster - 11 books every savvy woman should read

Questa lista è invece a tema, gli 11 libri che ogni donna intelligente dovrebbe leggere per una piena autocoscienza e consapevolezza di cosa voglia dire essere quell'essere speciale chiamato donna.

Quanti ne avete letti? Io 0.... ok mi vergogno.

Best Books by Women - 2014

Sempre per rimanere in tema donne/libri, i 28 libri più belli scritti da donne nel 2014.

Quanti ne avete letti? Io 1... quello di Lena Dunham. Però molti degli altri sono presenti nel mio archivio di ebooks presi in momenti di euforia e ancora da leggere!!

Lauren Conrad - Top 10 spring books

Lauren Conrad è tanto carina, ed è una delle poche reality star che davvero mi piacciono. Nel suo blog, ha raccolto una classifica dei 10 libri da leggere questa primavera.

Quanti ne avete letti? Io 1... perché me la prendo sempre con calma!!

Hello Giggles - Spring Book

E sempre per ragazze carine, che mi piacciono, un'altra lista di libri per la primavera dal sito HelloGiggles, creato da Zooey Deschanel.

Quanti ne avete letti? Io sempre 0... oops...

7 New Books while waiting for spring - HuffPost

Ultimo link al capitolo primavera/libri!

Quanti ne avete letti? Io di nuovo manco 1!!!

I 19 libri classici più difficili da leggere

E qui andiamo sul genere mattone...

Quanti ne avete letti? Io 7... abbastanza orgogliosa di me stessa!

100 best books of the decade

Pensate sia difficile trovare 100 bei libri scritti dal 2010?? Date un'occhiata qui!

Quanti ne avete letti? Io 10!!


Quanti ne avrete di nuovi nella vostra ToReadList personale? Moltissimi!!

Buon weekend e buon 25 aprile!!

Rassegna letteraria

Posted on

sabato 25 aprile 2015

Leave a Reply