Ricordate quando vi dicevo che avrei provato a leggere solo i libri che ho in arretrato e che non ne avrei comprato altri nè presi in biblioteca? Beh... diciamo che ci sono riuscita a metà. Ho letto molti libri che ho, ma ne ho anche comprati, me ne sono stati regalati (del resto, a ottobre c'è il mio compleanno!) e ne ho presi in biblioteca... quindi in effetti forse solo la metà di quelli letti sono effettivamente passi avanti nello smaltimento degli arretrati. Però, tutte letture interessanti, a parte uno che mi è piaciuto meno, quello della signora Agnelli. Abbandonati in due, ma davvero mi hanno "rifiutato" sin dalle prime pagine. Continuarli sarebbe stato una sofferenza!

Per quanto riguarda gli acquisti, l'affare è stato il libro di Fitzgerald comprato ai mercatini a sole due euro. Prima edizione italiana del 1976! Adoro i venditori al mercatino che non sanno riconoscere le prime edizioni, tutto a mio vantaggio!

Altro fatto, ho ricevuto per la prima volta da leggere in anteprima un libro direttamente dalla casa editrice. Mi sono sentita onorata, una piccola Chiara Ferragni (con le dovute proporzioni) delle book bloggers :) Grazie Newton Compton!!


LIBRI LETTI A OTTOBRE

Anne Philipe - Breve come un sospiro
Valeria Parrella - Lo spazio bianco
Marguerite Duras - Occhi blu capelli neri
Susanna Agnelli - Vestivamo alla marinara
Simone de Beauvoir - Lo spirituale un tempo
Maria Perosino - Le scelte che non hai fatto
Massimo Gramellini, Chiara Gamberale - Avrò cura di te (Ebook)
Dacia Maraini, Piera degli Esposti - Storia di Piera
Alan Bennett - Nudi e crudi
Ian Caldwell - Il quinto vangelo
Adam Braver - Dallas, 22 novembre 1963
Virginia Woolf - Diario di una scrittrice
Cheryl Strayed - Wild (Ebook)

LIBRI COMPRATI A OTTOBRE

Mark Haddon - Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Anne Tyler - The Accidental Tourist
Katherine Mansfield - Tutti i racconti
Francis Scott Fitzgeralf - I racconti di Basil e Josephine
Jeannette Winterson - Scritto sul corpo

LIBRI REGALATI A OTTOBRE

Jerome K.Jerome - Tre uomini in barca/Tre uomini a zonzo
Jerome K.Jerome - I pensieri oziosi di un ozioso
Chiara Lalli - La verità, vi prego, sull'aborto

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA A OTTOBRE

Maddie Dawson - Non c'è niente che non va, almeno credo
Maria Perosino - Le scelte che non hai fatto
Adam Braver - Dallas, 22 novembre 1963
Alan Bennett - Nudi e crudi
Josephine Hart - La verità sull'amore

EBOOK PRESI DA MLOL A OTTOBRE

Massimo Gramellini, Chiara Gamberale - Avrò cura di te

LIBRI ABBANDONATI A OTTOBRE

Maddie Dawson - Non c'è niente che non va, almeno credo
Josephine Hart - La verità sull'amore
Jim Gaffigan - Food

COLLABORAZIONI

Ian Caldwell - Il quinto vangelo - Newton Compton Editori

Tutti i libri del mese

Posted on

domenica 1 novembre 2015

Leave a Reply