Mia colpa, mia colpa, mia gravissima colpa... fatemi recitare l'atto di dolore per la mia mancanza in queso spazio da moltissimo tempo. Il poco tempo libero a disposizione e un viaggetto fuori Italia mi hanno portato a trascurare questo spazio, ma vi assicuro che nella mia mente è sempre stato presente!

Innanzitutto, una novità: la rassegna libraria diventa senza tempo, e così, anche se non è domenica, appena uscirà qualche articolo che possa essere interessante, sarà mia premura segnalarvelo, non dico il giorno stesso ma diciamo il prima possibile :)

A seguire, dopo questo post, un altro sugli aggiornamenti sui vari premi letterari, internazionali e nazionali, che vi sono stati negli ultimi tempi. Oggi ben due (se non tre, o quattro) post, per farmi perdonare da tutti voi!

Articolo di Huffington Post Books

In occasione del 160° anniversario della nascita, un bell'articolo su come il geniale Oscar Wilde abbia inventato la Cultura della Celebrità in America. E chi se non lui?

Articolo di Brain Pickings

Scrittori si nasce o lo si diventa? Qual è la differenza tra genio e talento? Il punto di vista qui presentato è quello di Jack Kerouac, uno con qualche esperienza in materia... giusto una piccola.

Articolo di The New Yorker

Adoro le copertine del New Yorker e non potevo non segnalarvi una copertina del mese di Ottobre, e la relativa storia. Meraviglia!

Rassegna letteraria... senza tempo!!

Posted on

venerdì 17 ottobre 2014

Leave a Reply