Questo libro è bellissimo. Fondamentale.
E' la prima volta che leggo qualcosa di Pennac, molta gente me l'ha consigliato ma poi è arrivata una delle persone più importanti della mia vita e me l'ha regalato e io non potevo esimermi dal non leggerlo. L'ho divorato, se non fossi dovuta uscire l'avrei finito lo stesso giorno che l'ho iniziato.
Leggere, l'amore per la lettura, i libri. Ecco di cosa è fatto il libro, gli stessi ingredienti di cui è fatta la mia vita e di cui sono fatti i sogni. I Lettori si ritroveranno nel racconto delle notti passate a leggere, del non riuscire a fermarsi finchè non si è arrivati all'ultima pagina. E poi i famosissimi "Diritti del Lettore", protagonisti di tanti poster, il diritto di saltare pagine, di leggere qualsiasi cosa, di rileggere, di leggere ovunque.
Questa è la Bibbia del lettore.

Daniel Pennac
Come un romanzo
Universale Economica Feltrinelli


*******************************************************************************

This book is beautiful. Fundamental!
It's the first time I read something by Pennac, a lot of people suggested me his books but than one of the most important people in my life arrived and gave me as a present and I couldn't postpone the reading. I read this book eagerly, except for my social life I was going to finish it in just one day.
Reading, love for books, books. This is the recipe of this book, the same ingredients that make my life and dreams. Readers will find themselves in the stories of nights spent reading, not being able to stop themselves until the last page. And then the super famous "Reader's Bill of Rights", main subject of a lot of posters, the right of skipping pages, reading everything, re-reading, reading everywhere.
This is the Bible of the Reader.

Daniel Pennac - Come un romanzo

Posted on

sabato 18 ottobre 2014

Leave a Reply