Credevo di aver letto tanti libri di questo genere e sinceramente, al primo sguardo, non ritenevo questo libro diverso da tutti gli altri. Dopo il primo capitolo pensavo di aver già inquadrato la protagonista e già pensavo di sapere come sarebbe andato a finire e tutto. Su qualcosa ho avuto ragione, il finale era quello che mi sono immaginata e cosí anche il carattere del personaggio femminile non protagonista. Ma piú andavo avanti con le pagine, più mi rendevo conto che questo libro era diverso da tutti gli altri.
La protagonista ha una storia alle spalle e una sensibilità tale che non poteva non conquistarmi. Laura ha dentro di sé una tristezza infinita, ma allo stesso tempo é fortissima e determinata. Ci vuole infatti una forza straordinaria per vivere una vita che non é la tua vita...
I personaggi intorno a lei sono tutti diversissimi, ognuno con un suo preciso carattere ma che si intrecciano perfettamente gli uni con gli altri. I due mondi, il Suffolk e Verbier, sono agli antipodi, ma entrambi svolgono una decisa influenza sulla protagonista nello svolgimento della storia del romanzo e della sua personale.
L'idea della collana, intorno a cui é concentrata la storia, é intelligente e nuova.
Il finale... beh, mi é successa una cosa che non mi capitava ormai da un bel po' e che mi ha stupita: mi sono commossa. Ebbene sí, ha toccato corde che mi hanno dato una grande emozione. Insomma, promosso a pieni voti.

Karen Swan
Un regalo perfetto
Newton Compton Editori
Euro  9,90


************************************************************************

In my opinion, I tried every book of this kind and, at the first sight, I didn't consider this book different. After the first chapter I was sure to know exactly the main character and I thought to already know what was going to happen. I was right about something, the end was exactly what was in my head, and so the personality of the co-star. But, when I was going on with the pages, I discovered the book very different from the other ones.
The main character has a story behind her shoulder and such a sensitivity that it's impossible not conquering me. Laura hides inside a big sadness, but at the same time she is strong and determined. You need a great strenght to live a life that is not your life...
The characters around her are very different, everyone with a very specific personality but that mix perfectly one with each other. The two worlds, Suffolk and Verbier, are just the opposite, but both influence deeply Laura in the plot and in her personality. The central idea of the necklace is very smart and new.
The end... well, something happened that was such a surprise for me: this happy ending really moved me. It touched me so deeply. So, glowing report.

Karen Swan - Un regalo perfetto

Posted on

mercoledì 26 febbraio 2014

Leave a Reply