Finita la saga di Twilight e tutto quello che ne compete, non pensavo avrei iniziato altro che parlasse di vampiri. Una ragazza dopo un po' preferirebbe qualcosa di più reale, no? Invece, mi sono imbattuta in questo libro e devo dire che mi è piaciuto. Anche qui i protagonisti sono adolescenti e si conoscono al liceo, anche qui due ragazzi che si contendono l'amore di una ragazza, anche qui lei è combattuta tra i due, anche qui lei diventa vampira e combatte con loro contro la forza del male. L'unica differenza, a quanto pare, è che qui non ci sono un vampiro e un licantropo, ma due vampiri fratelli. Stefan e Damon sono entrambi attratti da Elena Gilbert, bella e bionda studentessa del liceo di una tranquilla cittadina. E' dopo il loro arrivo in città che iniziano a succedere cose molto strane, cose di cui nessuno si sa spiegare il perchè...
Di certo le due saghe di vampiri si assomigliano alquanto nella storia. Non so dire se invece lo stile delle due scrittrici si assomigli, in quando di Twilight non ho mai letto un rigo, al contrario di Il Diario del Vampiro. Adesso sono sinceramente curiosa di vedere la serie, non foss'altro per rifarmi gli occhi con il vampiro Damon, alias Ian Somerhalder!
Libriccino carino, da leggere per immergersi in un mondo completamente diverso dal nostro.

Lisa Jane Smith
Il diario del vampiro. Il risveglio
Newton Compton Editori
Euro 0,99

*******************************************************************************

After the Twilight saga, and everything related, I didn't think to start something else about vampires. A girl needs something more real, doesn't she? I bumped into this book and I have to say that I liked it very much. In this book too, the main characters are teenagers and they meet at high school, two boys fight for a girl's love, she is torn between their two, she becomes a vampire and fight with them against the forces of bad. The only difference is that the boys aren't a vampire and a werewolf, but two vampire brothers. Stefan and Damon are both in love with Elena Gilbert, blonde and beautiful high-school student in a quiet little town. After they arrive in town, a lot of strange events start to happen, inexplicable events... For sure the two series resemble a lot in the plot. I can't say if the writing style of the two writers is similar, because I've never read Twilight, on the contrary of The Vampire Diaries. Now I'm really curious to watch the show, at least to make my day with Damon, alias the gorgeous Ian Somerhalder!
Nice book, to read just to live a completely different world.

Lisa Jane Smith - Il diario del vampiro

Posted on

mercoledì 19 febbraio 2014

Leave a Reply