In genere la Kinsella mi piace. Non sarà certo Hemingway o Proust, ma non credo che abbia ambizioni di questo tipo. I suoi libri sono sempre divertenti, di facile lettura, simpatici.
Non ho amato moltissimo I love Shopping... o meglio, mi è piaciuto ma detestavo cordialmente la protagonista. L'ho sempre trovata un po' troppo tonta per i miei gusti, roba che ogni volta avevo una gran voglia di pigliarla a sberle per farla rinsavire!
I libri firmati Sophie Kinsella mi sono piaciuti di più. Le protagoniste erano finalmente ragazze più assennate, a cui capitavano avventure divertenti e leggere.
I libri firmati Madeleine Wickham invece tendevano a essere più "profondi", passatemi il termine.
Questo libro... beh, devo dire che il mio commento per questo libro è in effetti un tantino negativo. Il fatto è che, per quanto possa sforzarmi, non riesco proprio a farmelo piacere. L'idea di fondo è assolutamente irreale, e ok questo ci può stare, però anche il resto del libro, come si sviluppa la trama, è proprio debole, poco movimentata, niente di interessante e/o intrigante. E se proprio vogliamo andare nei dettagli, come cavolo hai fatto a pensare che non fosse importante il dettaglio di essere sposata e di non aver divorziato? Non ho parole...

Madeleine Wickham
Una ragazza da sposare
Mondadori
Euro 19


************************************************************************

In general, I loke Sophie Kinsella. She is not Hemingway or Proust of course, but I don't think she has this kind of purpose. Her books are always funny, easy reading, nice.
But I didn't love at all the Confessions of a Shopaholic... well, I liked it but I hated the main character. In my opinion, she is a bit dumb, I would like to slap her stupid face!
I preferred the other "Sophie Kinsella" books. The main characters are more serious girl, with funny and nice adventures.
The books by Madeleine Wickham are more... "intense", just to say.
This book... well, my comment for this one is pretty negative. I can't be able to find it nice. The main idea is unreal, and that's ok, but the rest of the book too, how the plot goes on, it's weak, nothing interesting or involving. And, if we want to talk about details, how the hell you can think it's not important the detail of being already married and not being divorced? No words...

Madeleine Wickham - Una ragazza da sposare

Posted on

mercoledì 26 febbraio 2014

Leave a Reply