Liz è la ragazza più in della scuola. Tutte le ragazze vorrebbero essere come lei, tutti i ragazzi vorrebbero uscire con lei. I suoi vestiti sono ammirati e copiati, fa le feste in barca, ha soldi a sua disposizione. Ma ora che è seduta sul pontile della barca tutto questo non le serve a niente. Perchè Liz sta guardando il suo corpo galleggiare in acqua e accanto a lei è comparso un suo compagno di scuola morto da un anno.
Di sicuro un libro così non può non incuriosire. Perchè tutti quanti ci chiediamo cosa ci sarà dopo la morte. Perchè l'idea dell'autrice mi piace molto, il fatto che un'anima inquieta rimanga sulla terra finchè a tutte le domande non è data una risposta e finchè tutto è stato chiarito e capito.
L'ho semplicemente divorato, la lettura è scorrevole e, soprattutto, dovevo sapere se quello che era il mio dubbio iniziale era verità. Ovviamente non ve lo dico, altrimentti che gusto c'è? Un invito a leggere un libro particolare, molto bello, originale.


*********************************************************************************

Liz is the coolest girl in her school. Every girl would look like her, every boy would date her. Her clothes are admired and copied, she organizes her parties in her boat, she is rich. But now, while she is seated on the boat's jetty, it doesn't matter. Because Liz is watching her body floating in the water and a schoolmate died one year ago appeared at her side.
Actually a book like this is unforgettable. We all want to know what is going to happen after death. I love the writer's idea, one restless soul in earth as long as every question has an answer and everything is understood.
I devoured this book, the reading is fluid and, most of all, I wanted to know if my presupposition was right. Of course I am not going to tell you, otherwise what satisfaction do you get from doing that? A suggestion to read this beautiful and original book.

Jessica Warman - After - Mondadori

Posted on

domenica 9 febbraio 2014

Leave a Reply