Quando per la prima volta ho preso in mano questo libro, pensavo fosse uno di quei soliti libri romantici, tutto situazioni incredibili e sdolcinatezze a gògò. Invece, mi ha piacevolmente sorpreso.
Tutta la vita di Abby è un continuo correre. Dopo la brutta rottura con Kieran, il suo fidanzato storico, si è lasciata completamente prendere dal lavoro e adesso non ha più un momento per la sua famiglia e per i suoi amici. Finchè, un giorno, proprio quando sta correndo dal lavoro, ha un incidente. Quando si risveglia in un letto d'ospedale, scopre che la sua memoria non sarà più quella di un tempo, che i nuovi ricordi difficilmente rimarranno in memoria. E' un colpo durissimo per Abby, ma anche un'occasione per riprendere la sua vita e decidere di viverla completamente. Il divertimento, la vita, l'amore sono dietro l'angolo ma c'è qualcosa che forse ancora sfugge...
Certo, un romanzo che narra di una storia d'amore, un lui e una lei che si cercano e si trovano. Ma, diversamente dagli altri, il finale è dolce-amaro, non c'è felicità completa. Nessuno dei protagonisti è completamente felice, hanno tutti i loro problemi dietro la facciata. Un libro intelligente, interessante, diverso. Da leggere.

Melissa Hill
Innamorarsi a New York
Newton Compton Editori
Euro 9,90


*******************************************************************************

When for the first time I saw this book, I was sure that it was one of that kind of novels super-sweet, with incredible events and sentimentality a go-go. Instead, it pleasantly surprised me.
Abby's life is always on the run. After her bad split with Kieran, her boyfriend, she is completely devoted to work and doesn't have time for family or friends. Bt one day, when she is running at work, she has an accident. When she wakes up in the hospital, she discovers that her memory won't be ever again the same, that she will probably not remember new memories. It's a terrible blow for Abby, but also her opportunity to retake her life and decide to live it fully. Fun, life, love are just around the corner but maybe there is something that eludes her...
Yes, it is a romance, a He and a She. But, otherwise, the finale is bitter-sweet, there isn't full happiness. Nobody is fully happy, they all have problems. A smart book, interesting, different. To read.

Melissa Hill - Innamorarsi a New York

Posted on

lunedì 17 marzo 2014

Leave a Reply