E' domenica e io voglio allietarvi la giornata con un po' di nuove uscite editoriali che spero vi piaceranno e, soprattutto, vi porteranno in libreria questa settimana! Buona lettura!!

Beat
Ami McKay - La casa delle vergini (link qui)

Ho letto la trama e ho pensato subito che questo sarà un libro difficile. Una storia tormentata, non semplice, dolorosa. Ma che è anche quel genere di storia che ti insegna di più. E la fame di imparare non si quieta mai.

Bompiani
Eugenio Carmi, Umberto Eco - Tre racconti (link qui)

Vabbè, c'è Eco, devo dire altro? Come motivazione sarà un po' risicata ma è sempre la migliore risposta.


Minimum Fax
Donal Ryan - Il cuore girevole (link qui)

Ammetto di questo libro so molto poco, a parte il titolo e che viene reputato un libro da leggere. Mi sono voluta mantenere sul vago. Voglio il colpo di fulmine. Lo avrò?

Adelphi
Oliver Sacks - In movimento (link qui)

L'autobiografia di Oliver Sacks, la sua vita, i suoi studi, la sua omosessualità. Qui c'è tutto Sacks. Magari un punto di partenza per leggere il resto dei suoi lavori. Io ammetto di conoscere "il personaggio" Sacks ma non la sua opera. Me lo autoconsiglio per colmare questa lacuna.

Feltrinelli
Michele Serra - Ognuno potrebbe (link qui)

Ho visto Michele Serra presentare il libro a Che Tempo che Fa. Lo vidi anche dal vivo due anni fa nella mia città presentare Gli sdraiati. In entrambe le occasioni mi ha fatto ridere alquanto e mi ha fatto pensare a quanto non sia solo una persona intelligente e aggiornata, ma anche ironica e istrionica. Le due cose vanno decisamente di pari passo qui.

Newton Compton
Giulia Fiore Coltellacci - I libri che ci aiutano a vivere felici (link qui)

Che i libri mi rendano già immensamente felice è un dato di fatto. Che non debba leggere libri che parlano di altri libri per non allungare ulteriormente la mia già lunghissima lista dei libri Da Leggere è un altro dato di fatto. ll fatto che non segua mai i miei stessi consigli... è un altro dato di fatto.

Novità editoriali - 18 ottobre

Posted on

domenica 18 ottobre 2015

Leave a Reply