Nuovo appuntamento con le novità editoriali. Siete pronti a farvi stuzzicare da alcuni titoli freschi freschi?
Adelphi
Marella Agnelli - La Signora Goca
Marella Agnelli è forse una delle ultime Signore, con la S maiuscola. Una donna intelligente e raffinata, un vero modello per tutte noi in un mondo di veline e showgirls varie desnude. Questo libro è una collezione dei suoi ricordi, della sua giovinezza fino all'arrivo della guerra, che tutto sconvolge. Una lettura interessante, una donna da cui vorrei essere ispirata.
Einaudi
Haruki Murakami - Uomini senza donne
Torna lo scrittore giapponese più venduto degli ultimi tempi, torna Haruki Murakami. E lo fa con una raccolta di sette racconti, sull'amore e il mistero.
In uscita a metà giugno.
Richard Ford - Tutto potrebbe andare molto peggio
E' un periodo che mi capita di leggere di questo scrittore, oppure i suoi libri mi saltano all'occhio in libreria. E quando ho visto che è uscito un suo nuovo libro ho deciso che è arrivato il momento che io lo legga. Pare che mi stia seguendo. E diamogli la possibilità di udienza. La trama mi ispira molto e sembra divertente. Potrebbe andare bene!
In uscita a giugno 2015
Iperborea
Jon Kalman Stefànsson - I pesci non hanno gambe
Vi ho mai detto quanto mi piacciono gli autori della Iperborea? Ho già espresso varie volte la mia teoria secondo cui, dipende da dove vieni, la maggior parte delle volte incide profondamente su come scrivi. Gli scrittori sudamericani, le scrittrici newyorkesi o quelle irlandesi, gli scrittori inglesi... e quelli del nord. Hanno quell'umorismo sottile, un po' massiccio, rude, e un gran contatto con la natura. E questo libro, almeno a giudicare dalla trama nel sito, è quasi magico. Non vedo l'ora di leggerlo.
Mondadori
Christopher Phillips - A proposito di un sogno
Devo ammettere che non ho una gran conoscenza della musica di Bruce Springsteen. Le poche canzoni che ho sentito mi sono piaciute, lui è un personaggio carismatico e una forte presenza sul palco ma, detto chiaramente, probabilmente andassi a un suo concerto conoscerei due canzoni. Ma le mie lacune musicali posso colmarle con questo libro, dove si ripercorre la sua storia, sia personale sia artistica. Molto interessante.
Esce il 16 giugno 2015
Newton Compton
Renée Carlino - Non aver paura di innamorarti
Voglio finire con una bella storia d'amore. E' estate ed ho proprio voglia di sognare e leggere un romanzo che sia vivace e dolce, come scrivono nelle recensioni. Il lieto fine è sempre bello, e sognare fa solo bene.
Buona lettura a tutti!!
Io aspetto il nuovo romanzo di Kazuo Ishiguro, credo che uscirà a agosto o settembre...
RispondiElimina