Nuova rassegna libraria, stavolta a ridosso del weekend. I quattro link che vi propongo oggi sono tutti molto diversi tra di loro, ma spero che vi piaceranno. Buona lettura!!

10 Great Commencement Speeches

I "commencement speeches" sono quei discorsi ai neolaureati delle Università degli Stati Uniti. Vengono fatti, in genere, o dallo studente più meritevole o da qualche personaggio illustre legato alla facoltà. Come non ricordare il discorso di Steve Jobs, l'ormai celeberrimo "Stay hungry, stay foolish".In questi dieci casi, sono importanti scrittori che hanno fatto il discorso. E si tratta di grandi nomi! Tre su tutti: J.K.Rowling, Neil Gaiman e Ray Bradbury. Ma potrei nominarvi anche George Saunders e il mio amatissimo Ian McEwan. Insomma, persone a cui degnamente ispirarsi.

Shakespeare's Real Portrait

Uno degli autori più misteriosi di tutti, un uomo di cui si conosce poco e niente. Ma uno storico e botanico inglese, Mark Griffiths, è convinto che questo sia il reale ritratto di William Shakespeare. Sarà vero o no? Gli studiosi del Bardo rimangono poco convinti, a dire il vero.

18 Books to Up your political know how

Migliorare la propria cultura è sempre una buona idea. Nel campo della politica, poi, sicuramente ho molto da imparare. Ed ecco perchè mi ha molto incuriosita questa lista di libri per migliorare la propria conoscenza del mondo della politica. La maggior parte riguardano gli Stati Uniti, ma c'è anche La Repubblica di Platone.

20 Reasons to Read Romance and Erotica

Per quale motivo una persona dovrebbe leggere di storie d'amore, più o meno osè? Questa la domanda fatta ai partecipanti a una convention per lettori e soprattutto lettrici di questo genere. Se posso permettermi, coloro che hanno risposto sono tutte donne.... Sarà che non è proprio il mio genere preferito... ma non sono riuscite a convincermi. Forse con voi ce la faranno :)

Rassegna letteraria

Posted on

venerdì 5 giugno 2015

Leave a Reply