Torno con le novità editoriali, e questa volta lo faccio di domenica mattina. Cosa c'è di meglio che farsi un giro in libreria di domenica e passare il pomeriggio a leggere? Ed eccovi allora qualche idea :)

Einaudi

Patrick Modiano - Perché tu non ti perda nel quartiere

Devo ammettere che non conosco per niente Modiano, non ho mai letto niente di lui. A parte il fatto che ha vinto il Premio Nobel, ovviamente. Ma la trama di questo libro sembra molto interessante e misteriosa, e ripercorre una frase del discorso di accettazione del Premio che recita: "In una grande città ci si può perdere o sparire. Si può anche cambiare identità e vivere una vita nuova". E se questo romanzo è anche solo in minima parte affascinante quanto questo libro... io lo voglio leggere.


Minimum Fax

George Saunders - Bengodi e altri racconti

Ho scelto questo libro per un motivo ben preciso: farmi cambiare idea. Ho letto Pastoralia e Dieci dicembre... e li ho detestati entrambi. Non c'è due senza tre, quindi io DEVO capire perchè George Saunders piace così tanto, e leggerò questo libro.





Newton Compton Editori

Franco Fresi - Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna

Sono sarda. Basta questo a capire perché sono interessata a leggere questo libro? Nella mia affascinante terra c'è sempre da scoprire, e desidero che la nostra cultura sia conosciuta meglio.





Buona lettura a tutti, e buona domenica!

Novità editoriali 21 giugno 2015

Posted on

domenica 21 giugno 2015

Leave a Reply