Eccoci arrivati al secondo appuntamento con Tutti I Libri del Mese, edizione Luglio 2015.
E' stato un mese pieno di tante cose da fare, mi è sembrato di essere una trottola andando da un posto all'altro... eppure, gli elenchi sono belli pieni! Scopriamoli insieme!

Libri letti a luglio

Simone de Beauvoir - I Mandarini
Simone de Beauvoir - La forza delle cose
Peter Hoeg - Il senso di Smilla per la neve
Federica Brunini - La matematica delle bionde (Ebook)
Claudio Rendina - Vita segreta dei papi
Jill Ciment - Ruth & Alex (Ebook)
Cecelia Ahern - Grazie dei ricordi (Ebook)
JD Salinger - Il giovane Holden
Sebastiano Mauri - Il giorno più felice della mia vita
Irene Nemirovsky - Suite francese (Ebook)
Gretchen Rubin - Happiness Project (Ebook)
Alix Kates Shulman - Il senso dell'amore

Devo dire che non mi sono fatta mancare le letture! Alcuni molto belli, come quelli della DeBeauvoir, alcuni divertenti e di poche pretese, altri invece si sono rivelati delle delusioni, come Il senso di Smilla per la neve e, soprattutto, Il Giovane Holden. Bello, ma sinceramente mi aspettavo di esserne folgorata, cosa che non è successa.

Libri comprati a luglio

Maggie O' Farrell - Istruzioni per un'ondata di caldo
Maeve Binchy - Quentins
Sebastiano Mauri - Il giorno più felice della mia vita
Alain de Bottom - Esercizi d'amore
Jane Shemilt - Una famiglia quasi perfetta (Ebook)

Anche qui devo fare mea culpa... io che sono quella che parte sempre il primo del mese con "Questo mese non compro libri, devo finire la pila che ho affianco al letto", finisce sempre che reggo massimo una settimana poi cedo. C'è da dire che, a parte per quello della O'Farrell, per gli altri ho goduto di sconti e promozioni, quindi almeno il mio portafoglio non ne ha sofferto troppo.

Libri regalati a luglio

Deborah Rodriguez - La parrucchiera di Kabul
Anita Shreve - Fortune's Rocks
Hermann Hesse - Dall'Italia e Racconti Italiani
Michael Ende - La storia infinita
Marguerite Duras - L'amore
Marion Zimmer Bradley - La signora di Avalon
J.D.Salinger - Franny e Zooey
Milena Milani - La ragazza di nome Giulio
Aldous Huxley - Foglie secche

Questa invece è una lista che mi regala solo gioia, senza esborsi! Grazie a tutti coloro che mi regalano libri, fatelo più spesso :) Il numero uno di gradimento di questa lista è assolutamente Franny e Zooey di Salinger, in quanto prima edizione italiana dell'Einaudi del 1963. Per il resto della giornata sembravo un'adolescente che aveva appena ricevuto in regalo il cd degli One Direction firmato dalla band in persona!

Libri presi in biblioteca a luglio

Alix Kates Shulman - Il senso dell'amore
Bice e Carla Biagi - Casa Biagi

Eh beh, con una pila di libri affianco al letto ancora da leggere e una marea di ebook, che fai, non te ne prendi due libri dalla biblioteca? Sia mai!

Ebook presi dalla biblioteca a luglio

Federica Brunini - La matematica delle bionde
Cecelia Ahern - Grazie dei ricordi
Natsume Soseki - Io sono un gatto

Stesso discorso... sia mai che mi faccio trovare senza! E poi questo in realtà è stato effetto della novità, in quanto scoperto solo adesso il servizio MLOL (all'indirizzo qui) dove è possibile prendere in prestito degli ebook, se si è iscritti a una delle biblioteche che fanno parte del circuito. E che fai, non ti sbizzarrisci?

Appuntamento a fine Agosto 2015!

Tutti i libri del mese - Luglio 2015

Posted on

venerdì 31 luglio 2015

Leave a Reply