Come ogni mese mi dico che non devo comprare libri nuovi e non devo prenderne in prestito, poi non resisto alla tentazione della biblioteca, alle meravigliose coperte letterarie della Feltrinelli e ai mercatini dell'usato. Sarà meglio a Febbraio? Non credo proprio :)
Ma mi piace moltissimo fare questo recap mensile delle mie letture e dei libri che mi sono arrivati in dono e quelli che invece ho coscientemente deciso io di portarmi a casa, pagando o prendendoli in prestito in biblioteca. Quindi, alla fine, perché non continuare con qualcosa che mi piace?
Cercando di leggere più libri dalla libreria dei DaLeggere, sempre il mio solito buon proposito mai rispettato!
Buon Febbraio di letture a tutt*!

LIBRI LETTI

Tayari Jones - Un matrimonio americano
Josie Lloyd, Emlyn Rees - Quel ragazzo della porta accanto
Fuani Marino - Svegliami a mezzanotte
Stefania Bertola - Ragione & Sentimento
Siri Hustvedt - Elegia per un americano
Olivia Laing - Viaggio a Echo Spring
Daniel Pennac - Signori bambini
Mikael Niemi - Cucinare un orso

LIBRI COMPRATI

Chuck Palahniuk - Invisible Monsters
D.H.Lawrence - L'Arcobaleno
Marchese de Sade - Le 120 giornate di Sodoma
Agatha Christie - I sette quadranti
D. H. Lawrence - La verga di Aronne
Hannah Arendt - La banalità del male
Alessandro Baricco - I barbari

LIBRI REGALATI

AAVV - Storia dell'architettura. 2) Grecia
Paolo Facchi - Il favoloso Oriente. Miti, santi ed eroi dell'Asia antica
Mark Twain - Le nuove avventure di Tom Sawyer
Miguel Cervantes - Don Chisciotte della Mancia
F.H. Taylor - Artisti, principi e mercanti
Georges I. Gurdjieff - Incontri con uomini straordinari
Bernardo Rossi Doria - L'uomo e l'uso del territorio
Alexandre Kojève - Kandinsky
Henry David Thoreau - La disobbedienza civile

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Daniel Pennac - Signori bambini
Daniel Pennac, Fabio Gambaro - L'amico scrittore
Mikael Niemi - Cucinare un orso
Alicia Giménez-Bartlett - Exit
Vera Gheno - Femminili singolari
P.D. James - I figli degli uomini

Tutti i libri del mese: Gennaio 2020

Posted on

sabato 1 febbraio 2020

Leave a Reply