Mi sembra che questo febbraio sia stato più corposo per quanto riguarda i libri letti. Ce ne sono stati tre che ho amato profondamente, soprattutto quello della De Beauvoir, di cui vi parlerò presto nelle recensioni. E inoltre il mio amatissimo Ian McEwan e il libro della Axelsson. Due romanzi legati da un filo sottile e nero. Io non mi chiamo Miriam è stata una lettura, beh, molto forte, difficile da digerire, ma splendida.
Febbraio è stato anche il mese della promozione della Einaudi, e gli effetti si vedono nella sezione dei libri comprati, tutta a tema editoriale! Ho resistito agli Adelphi, ma agli Einaudi ho ceduto.
La ormai celeberrima torre sul comodino sta sperando che a marzo non vi siano promozioni, per riuscire ad acquistare sembianze più umane! Farò il possibile :)

Cari lettori, con questa rubrica ci si rivede il primo di aprile!
Buone letture a tutti!

LIBRI LETTI

Virginia Woolf - Flush
Haruki Murakami - Ranocchio salva Tokyo
V.S. Alexander - Al servizio di Adolf Hitler
Ian McEwan - Cani neri
Majgull Axelsson - Io non mi chiamo Miriam
Sophie Kinsella - La mia vita non proprio perfetta
Simone de Beauvoir - Una morte dolcissima
Riccardo Falcinelli - Cromorama

LIBRI COMPRATI

Rossana Rossanda - La ragazza del secolo scorso
Ian McEwan - Racconti
Mario Vargas Llosa - Il paradiso è altrove
Paul Auster - Sbarcare il lunario
Simone de Beauvoir - Una morte dolcissima
Ian McEwan - L'inventore di sogni

LIBRI REGALATI

P.G.Wodehouse - Cocktail Time
Henry Durville - Tecniche di difesa magica
Edgar Lee Masters - Il nuovo Spoon River

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Haruki Murakami - Ranocchio salva Tokyo
Riccardo Falcinelli - Cromorama
Christa Wolf - Premesse a Cassandra
Christa Wolf - Cassandra

EBOOK COMPRATI

V.S. Alexander - Al servizio di Adolf Hitler

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL

Sophie Kinsella - La mia vita non proprio perfetta
H.G. Wells - Nel paese dei ciechi

Tutti i libri del mese: Febbraio 2018

Posted on

giovedì 1 marzo 2018

Leave a Reply