Ok, lo ammetto, sono rimasta un po' sconvolta dal fatto che il mio ultimo post fosse il riepilogo delle letture di Maggio. Ops...
Come è successo? Non so... E dire che di libri ne ho letto, la pagina Instagram, se pure a rilento, anche quella più o meno è andata avanti. Insomma, c'è che devo mettere il proverbiale culo sulla sedia e rimettermi ad aggiornare il blog. Yes, we can!
Per mostrarvi che non sono stata completamente con le mani nelle mani, ecco a voi la lista delle mie letture di Giugno!

Un po' sono andata avanti! Insomma, diciamo che tutte le "fatiche" di questi mesi saranno ripagate nei mesi prossimi con tantissime recensioni! Vi giuro, tornerò come prima!
Di certo la mia biblioteca si è arricchita, complici le innumerevoli offerte che vi sono state in libreria! E soprattutto, il fatto che una delle mie librerie preferite dell'usato, beh, diciamo che non è più molto conveniente e stamattina, per la prima volta nella mia vita, sono uscita da lì senza aver comprato nemmeno un libro! Quindi, diciamo che sto migliorando, e se le case editrici si calmano un attimo e non mi fanno più sconti, potrebbe essere che la sezione dedicata ai volumi comprati rimanga pagina bianca.
Insomma, sarà un'estate di promesse non mantenute o finalmente la mia testolina verrà messa a posto? Chi mi seguirà ancora il 1 agosto, vedrà!

LIBRI LETTI A GIUGNO

Zadie Smith - Della bellezza
Elise Thièbaut - Questo è il mio sangue
Gabriel Garcia Marquez - Nessuno scrive al colonnello
Ian McEwan - Il mio romanzo viola profumato
Francesco Muzzopappa - Dente per dente
Jane Robins - Il magnifico Spilsbury

LIBRI COMPRATI A GIUGNO

Elise Thièbaut - Questo è il mio sangue
Virginia Woolf - Le onde
Eva Cantarella - L'ambiguo malanno
Francis Scott Fitzgerald - Racconti
Nadia Fusini - Due volte la stessa carezza
Eve Ensler - Monologhi della vagina
Carlo Levi - Cristo si è fermato a Eboli
Ian McEwan - Il mio romanzo viola profumato
Atlante leggendario delle strade d'Islanda
Erica Jong - Fanny

LIBRI REGALATI A GIUGNO

Simone de Beauvoir - L'età forte
Diotima - Potere e politica non sono la stessa cosa

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA A GIUGNO

Mary Beard - Fare i conti con i classici
Adriano Favole - La bussola dell'antropologo
Jane Robins - Il magnifico Spilsbury
Yasmine Reza - Il dio del massacro
The Boston Women's Health Book Collective - Noi e il nostro corpo
Bjorn Larsson - Diario di bordo di uno scrittore
Tove Jansson - L'onesta bugiarda

EBOOK COMPRATI A GIUGNO

Francesco Muzzopappa - Dente per dente

Tutti i libri del mese: Giugno 2018

Posted on

domenica 1 luglio 2018

Leave a Reply