Come di consueto, inizio questo post dicendo che "Come di consueto il primo giorno del mese..." (lo so, sono ripetitiva) c'è il post con il riepilogo dei libri del mese precedente. Mi piacerebbe dire che non ho comprato e non ho preso in prestito in biblioteca nessun libro, e che ho letto solo quelli che ci sono nello scaffale dei ancora/da/leggere, ma invece le tentazioni del mondo dell'editoria sono troppo forti. Si fa quel che si può...
Libri letti molto belli, alcuni più leggeri, altri più interessanti per l'argomento scelto, alcuni che danno da riflettere sulla narrazione dell'essere umano.
Probabilmente dovrei iniziare a leggere roba che mi porti a capire come far scendere di qualche grado la lista dei Da Leggere... quello al prossimo mese!

(PS: sto pensando di iniziare a fare qualche cambiamento nel blog, vorrei dargli una ventata di aria nuova e insieme darla anche a me... vedremo cosa succederà!)

LIBRI LETTI

Francesco Piccolo - L'animale che mi porto dentro
Sue Townsend - La regina e io
The Passenger - Islanda
Alan Bennett - Una vita come le altre
Stefan Zweig - L'impazienza del cuore
Olivia Laing - Città sola
Philip Roth - Perchè scrivere?

LIBRI COMPRATI

Alan Bennett - Una vita come le altre
Edoardo Albinati - Cronistoria di un pensiero infame
Philip Roth - Patrimonio
Andre Agassi - Open

LIBRI REGALATI

Jean-Paul Sartre - La nausea

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Stefan Zweig - L'impazienza del cuore
Sue Townsend - La regina e io
Nadia Terranova - Addio fantasmi
Sergio Rizzo - 02.02.2020 La notte che uscimmo dall'euro
Louis-Ferdinand Celine - Lettere alle amiche

Tutti i libri del mese: Marzo 2019

Posted on

lunedì 1 aprile 2019

Leave a Reply