Che dire? La lista dei libri per Aprile 2020 rispecchia pienamente il momento in cui stiamo vivendo. Nessun libro comprato in libreria, nessun libro preso in prestito dalla biblioteca. Due soli ebook comprati, grazie alle offerte della Adelphi. E tutti i libri letti questo mese erano arretrati della libreria di casa. Tante volte ho detto che mi sarei messa d'impegno per cercare di leggere solo libri che avevo in casa... non lo dirò mai più, perché spero che non si ripeta mai più un periodo così.
Ho avuto modo di sperimentare anche gli audiolibri, con l'ascolto del bellissimo saggio di Francesco Costa sugli Stati Uniti. Ho molto gradito il libro, ma non la forma dell'audiolibro, quindi credo che questo esperimento non andrà avanti. Mi sembra strano e sbagliato fare qualcos'altro mentre "assimilo" un libro e mi sembrerebbe stupido stare lì seduta o sdraiata con gli occhi chiusi mentre ascolto... Ovviamente, non ci sarebbe bisogno di dirlo, parere personale, nel mondo del libro ognuno è libero di gestirselo come vuole. Si torna alla vecchia e soddisfacente modalità del leggere un libro fisico.
Una cosa che spero di tornare a fare a Maggio è sicuramente rimettermi a postare recensioni e la rubrica sull'Ultima Dimora. Ho abbandonato completamente il blog e sono indietrissimo con le recensioni, farò il possibile!
Buon Maggio di letture!

LIBRI LETTI

Doris Lessing - Il diario di Jane Somers
Doris Lessing - Se gioventù sapesse
Richard Dawkins - L'orologiaio cieco
Francesco Costa - Questa è l'America (audiolibro)
Margaret Atwood - L'assassino cieco
Fabio Bacà - Benevolenza cosmica
Agatha Christie - I sette quadranti
Francis Scott Fitzgerald - Sarà un capolavoro

EBOOK COMPRATI

Fabio Bacà - Benevolenza cosmica
Giorgio Manganelli - Concupiscenza libraria

Tutti i libri del mese: Aprile 2020

Posted on

venerdì 1 maggio 2020

Leave a Reply