All'inizio di maggio 2015 David Goldberg, il marito di Sheryl Sandberg, muore improvvisamente per un incidente in palestra. Lei, seconda in carica a Facebook e con una brillante carriera nella Silicon Valley, in quel momento non è la COO di Facebook ma è una moglie e una madre. Deve superare lo choc, dare la notizia ai figli, affrontare questo momento terribile. Come faranno lei e i loro figli a superare la morte di un marito e di un padre amatissimo? Sheryl vedeva nel suo futuro una vita intera con suo marito, una vecchiaia serena con i figli grandi che sarebbero andati a trovarli con i nipotini.
E invece deve affrontare l'opzione B che non avrebbe mai voluto. Deve rimettersi in piedi, ricominciare a vivere e ricominciare a vedere la bellezza e l'amore nella sua vita. E' un cammino lungo e faticoso, ma Sheryl Sandberg lo affronta grazie alla famiglia, agli amici e grazie a consigli di chi ci è già passato. Un passo dopo l'altro, un giorno dopo l'altro, nella famiglia, nel lavoro, anche nella vita privata.
E' un libro che affronta un tema molto difficile e doloroso in un modo molto personale. Ogni singolo passo in avanti nella guarigione viene trattato con attenzione e dovizia di riferimenti scientifici e racconti di chi ci è già passato.
E' un trattato di speranza, si può superare un grande dolore, si può andare avanti con la propria vita, si può ritrovare la gioia di vivere. Perchè Sheryl Sandberg non dimenticherà mai David e guarda con grande amore ai meravigliosi undici anni che hanno passato insieme. E lo fa in una vita che è di nuovo bella e piena di amore.

Sheryl Sandberg
Option B: Facing Adversity, Building Resilience, and Finding Joy
Ebook

*****************************************************************************
In early May 2015, David Goldberg, Sheryl Sandberg's husband, died suddenly of an accident in the gym. She, second in charge of Facebook and with a brilliant career in Silicon Valley, at that moment is not the COO of Facebook but is a wife and a mother. She must overcome the shock, give the news to her children, face this terrible moment. How will she and their children overcome the death of a beloved husband and father? Sheryl saw in her future a whole life with her husband, a peaceful old age with older children who would go to visit them with their grandchildren.
Instead, she faces the option B she never wanted. She has to get back on her feet, start living again and start seeing beauty and love in her life again. It is a long and tiring journey, but Sheryl Sandberg tackles it thanks to family, friends and thanks to advice from those who have already passed it. Step by step, day after day, in the family, at work, even in private life.
It is a book that deals with a very difficult and painful subject in a very personal way. Every single step forward in healing is treated with attention and abundance of scientific references and stories of those who have already gone through it.
It is a treatise of hope, you can overcome great pain, you can go on with your life, you can find the joy of living. Because Sheryl Sandberg will never forget David and looks with great love at the wonderful eleven years they spent together. And she does it living a life that is beautiful and full of love again.

Sheryl Sandberg
Option B: Facing Adversity, Building Resilience, and Finding Joy

Sheryl Sandberg - Option B: Facing Adversity, Building Resilience, and Finding Joy

Posted on

domenica 12 gennaio 2020

Leave a Reply