Rispetto ad altri mesi, devo dire che questo mese è stato molto ridotto rispetto ai libri letti ma... non certo rispetto ai libri comprati!! Maledetti mercatini :D
Tra tutti i libri letti, spicca I racconti del Necronomicon, davvero bellissimi, come molto belli i tre racconti della raccolta di Le Fanu.
Le donne invece mi hanno raccontato splendidamente altre donne, come Murgia e Tagliaferri con le loro donne e il rapporto con il denaro e la biografia di Maria la Sanguinaria. E poi, la mia amatissima Virginia e il suo raccontare i libri gli altri.
Non so bene cosa mi si prospetta per il mese di ottobre, nel mio comodino ci sono ben quattro libri in lettura... cercherò di evitare i mercatini ma non prometto niente!!
Buon Ottobre di letture a tutt*!!

LIBRI LETTI

Virginia Woolf - Genio e inchiostro
Howard P Lovecraft - I racconti del Necronomicon
Joseph Sheridan Le Fanu - Tre casi del dr. Hesselius
Carolly Erickson - Maria la Sanguinaria
Michela Murgia, Chiara Tagliaferri - Morgana - L'uomo ricco sono io

LIBRI COMPRATI

Howard P. Lovecraft - Le montagne della follia
Howard P. Lovecraft - L'orrore di Dunwich
Erica Jong - Paura dei cinquanta
Franco Cuomo - Elogio del libertino
AAVV - Mal di luna
Gabriele D'Annunzio - Moti dannunziani
AAVV - Il mago Merlino e il potere del drago
AAVV - La Fata Morgana e il fuoco della vendetta
AAVV - Il re Artù ed Excalibur nella roccia
Sebastiano Vassalli - La chimera
Edgar Allan Poe - Gordon Pym
Isabel Allende - D'amore e ombra
Giordano Berti - Storia della stregoneria
AAVV - Storie di diavoli

LIBRI REGALATI

Ben Jonson - Il Dottor Sottile, l'alchimista
Ugo Betti - Corruzione al palazzo di Giustizia

EBOOK PRESI IN PRESTITO

Michela Murgia, Chiara Tagliaferri - Morgana - L'uomo ricco sono io
Charles Baudelaire - Lo Spleen di Parigi. Piccoli poemi in prosa

Tutti i libri del mese: Settembre 2021

Posted on

venerdì 1 ottobre 2021

Leave a Reply