luglio 2022

Se non fosse per un unico libro letto e per un libro regalato, questo mese sarebbe stato completamente vuoto! E devo ammettere che il libro letto non mi è nemmeno piaciuto tantissimo... o meglio, mi è piaciuto, ne riconosco la bravura della scrittrice, fino a dieci pagine dalla fine! Niente spoiler, ma il finale proprio non mi è piaciuto!

LIBRI LETTI

Sally Rooney - Dove sei, mondo bello

LIBRI REGALATI

Umberto Eco - Sulla letteratura

Tutti i libri del mese: Maggio 2022

Posted on

sabato 30 luglio 2022

Anche per quanto riguarda il mese di aprile, il conto dei libri letti è ben lontano dai miei soliti numeri, ma l'importante è sempre leggere!
A occhio mi sono data ai gialli o quantomeno a libri di una certa suspence. Il mio preferito sicuramente quello di S.J. Bennett, mettere la Regina Elisabetta a fare l'investigatrice é una idea molto nuova e simpatica!
Vox invece mi ha un po' delusa, l'idea di base è molto interessante ma, e qui mi sento un po' maestrina, lo "svolgimento" del tema non mi ha proprio presa e addirittura ho accelerato la lettura saltando qualche pagina o dando sguardi veloci per arrivare alla fine.

LIBRI LETTI

Glenn Cooper - I figli di Dio
S.J.Bennett - Il nodo Windsor
Christina Dalcher - Vox

Per colpa di alcuni problemi di salute, da Marzo e per qualche mese questi resoconti mensili non sono saranno molto ritardati ma saranno anche molto scarni... spero di tornare presto ai miei risultati soliti!
Per quanto riguarda il mese di Marzo, come potete vedere sono tre i libri letti, molto diversi tra loro. Il mio preferito sicuramente quello di Daria Bignardi anche se ho trovato molto interessante quello sul "confronto" tra Beatles e Rolling Stones, con tante curiosità su una rivalità storica.

LIBRI LETTI

Marilù Oliva - L'Eneide di Didone
Gino Castaldo - Beatles e Rolling Stones: Apollinei e dionisiaci
Daria Bignardi - Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici