Oggi mi sento di consigliarvi un libro molto divertente. Mettiamo da parte i mattoni filosofici e i grandi classici, concediamoci un bel libro divertente e spiritoso.
Marie é una ragazza tedesca a cui al momento la vita non sorride tantissimo. Ha appena lasciato il fidanzato all'altare, é grassottella, il padre si é appena innamorato di una bielorussa di trent'anni più giovane e l'amatissima sorella ha un tumore al cervello. La mattina dopo il suo "matrimonio" non é proprio di buon umore, ma un falegname particolarmente "divino" riuscirà a farle cambiare idea! Peccato per un futuro suocero non proprio accomodante e la prospettiva di dover affrontare momenti molto duri se Marie va avanti con il suo amore, momenti paragonabili a quattro terrificanti cavalieri dai nomi rassicuranti in groppa a cavalli di fuoco... E se ci mettete in mezzo anche Emma Thompson e George Clooney capite che la situazione é quanto meno bizzarra.
Si ride molto, si ripassa un po' di religione e si parteggia spudoratamente per Marie. Bel romanzo da uno scrittore che già lessi e che sempre mi fece ridere.

David Safier
L'orribile attesa del giudizio universale
Sperling&Kupfer
Euro 19,90


******************************************************************************

Today I suggest you a superfunny book. We put aside philosophical heavy books and classics, let's have a funny reading.
Marie is a German girl. At this moment, her life is not very nice. She's just left her boyfriend right when they were in the church getting married, she is fat, her father fell in love with a     Byelorussian girl (younger of thirty years) and her sister has a brain tumor. The morning after "her wedding" she is not in a very good mood, but a "divine" carpenter will be able to change her mind! Pity that her future father-in-law is not very accommodating and that she has to struggle with very hard times to stay with him, times compared to four terrifyng cavaliers with "reassuring" names, riding fire horses... And if there are Emma Thompson and George Clooney too, you can understand the situation is becoming pretty bizarre.
You'll laugh a lot, you'll review religion and take the side of Marie. Nice novel from a writer who always makes me laugh.

David Safier - L'orribile attesa del giudizio universale

Posted on

mercoledì 28 maggio 2014

Leave a Reply